GOLDEN KID - Tutto quello che c'è da sapere per aggiudicarsi il premio

Il premio di Tuttosport dedicato ai giovani calciatori piemontesi è rivolto a tutto il Settore Giovanile, dagli Allievi alla Scuola Calcio
GOLDEN KID -  Tutto quello che c'è da sapere per aggiudicarsi il premio

TUTTO QUELLO CHE C'É DA SAPERE PER AGGIUDICARSI IL PREMIO

Il grande giorno è arrivato: oggi si aprono ufficialmente le candidature per aggiudicarsi la prima edizione del “Golden Kid Fair Play”, il premio ideato da Tuttosport e rivolto a tutti i giovani calciatori che animano i Settori Giovanili professionisti ci e dilettantistici del Piemonte. C’è un’opportunità per tutti: dagli Allievi ai Giovanissimi, dalle categorie di Scuola Calcio fino al settore femminile. Perché l’attenzione che, ogni settimana, riserviamo a tutti voi sulle pagine del nostro inserto possa trovare piena realizzazione nel riconoscimento delle vostre qualità tecniche, tattiche. E nel vostro comportamento in campo. Partecipare è semplicissimo, è sufficiente realizzare un video e inviarcelo. E poi incrociare le dita: perché i vincitori delle singole categorie potranno vivere un’esperienza davvero unica!

Ecco il regolamento e tutto ciò che c’è da sapere.

Che cos’è il GOLDEN KID FAIR PLAY?

Sull’onda dello sfavillante successo del GOLDEN BOY, che lo scorso mese di dicembre ha incoronato Matthijs De Ligt quale migliore giocatore europeo under 21, Tuttosport ha deciso di promuovere una nuova iniziativa, ribattezzata “GOLDEN KID FAIR PLAY”, un premio rivolto a tutti i giovani calciatori del Piemonte, quelli del Settore Giovanile agonistico e quelli della Scuola Calcio, settore femminile compreso.

Quali sono i premi previsti dal GOLDEN KID FAIR PLAY?

Il premio “Golden Kid Fair Play” è rivolto ai giocatori delle società piemontesi, dagli Under 17 (categoria Allievi) fino ai Piccoli Amici (classe 2012-2013). Per quanto riguarda il Settore Giovanile agonistico, sono previsti due premi per la categoria Allievi (Under 17 e Under 16) e due premi per la categoria Giovanissimi (Under 15 e Under 14): il primo, assegnato dalla giuria tecnica, il secondo assegnato dalla giuria popolare attraverso una votazione on line.

A questi si aggiunge il premio “Golden Kid – sezione Girl”, riservato alle giocatrici della categoria Under 15, che verrà assegnato con le stesse modalità (giuria tecnica e giuria popolare). Per quanto riguarda la Scuola Calcio (dagli Esordienti 2006 fino ai Piccoli Amici, bambini o bambine), invece, è prevista l’assegnazione di tre premi: il “Golden Kid best goal” per la miglior rete, il “Golden Kid best save” per la miglior parata e, infine, il “Golden Kid fair play” con cui sarà premiato il miglior gesto di fair play sul campo.

Da chi è composta la giuria del GOLDEN KID FAIR PLAY?

Ad assegnare i premi delle singole categorie sarà Tuttosport, nella persona del direttore Xavier Jacobelli, che si avvarrà della collaborazione di alcuni membri della giuria tecnica che poco meno di un mese fa ha eletto l’European Golden Boy 2018. Ma il Golden Kid porta con sé anche una grande novità: alla platea dei giurati, infatti, si aggiungerà il giornalista di Sky Sport Paolo Ghisoni, ideatore e responsabile de “La Giovane Italia”, l’almanacco che dal 2011 racconta dati e storie di tutti i calciatori Under 19 e che è diventato anche un programma fisso del palinsesto di Sky Sport.

Quali sono le modalità per candidarsi al GOLDEN KID FAIR PLAY?

La partecipazione è aperta a tutti: per candidarsi è sufficiente inviare un video che metta in mostra le qualità del giocatore o della giocatrice (indicando nome e cognome, squadra di appartenenza e partita di riferimento) per le categorie Allievi e Giovanissimi maschile e Under 15 femminile; un video di un gol o di una parata per i bambini e le bambine della Scuola Calcio.

In quale periodo devono essere inviati i video?

I video possono essere inviati da lunedì 4 febbraio a lunedì 8 aprile: devono essere rigorosamente relativi alla stagione calcistica in corso, a partire quindi dal mese di settembre 2018 e sino alla data dell’8 aprile, ultimo giorno utile per inviare le candidature.

Dove devono essere inviati i video?

I video potranno essere mandati alla pagina Facebook Tuttocalcio Piemonte o al numero whatsapp di TuttoCalcio Piemonte 334.6328051.

I video dei finalisti saranno pubblicati successivamente sul sito www.tuttosport.com per il voto della giuria popolare.

Come avverrà la selezione dei video inviati?

Tra tutti i video che riceveremo, la nostra redazione selezionerà i 10 finalisti di ogni categoria che saranno sottoposti alla giuria tecnica e a quella popolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...