Prima Categoria D - La Pro Collegno batte il Barcanova e mantiene vivo il campionato

La Pro Collegno ha vinto contro la capolista Barcanova, accorciando la classifica e mantenendo vivo il campionato. Ecco le dichiarazioni del dirigente Mario Trevisani
Prima Categoria D - La Pro Collegno batte il Barcanova e mantiene vivo il campionato

La Pro Collegno ha vinto contro la capolista Barcanova, accorciando la classifica e mantenendo vivo il campionato di Prima Categoria, girone D. Ecco le dichiarazioni in merito del dirigente della Pro Collegno, Mario Trevisani:

«Abbiamo giocato molto bene il primo tempo. I primi 35' siamo stati quasi perfetti. Abbiamo fatto gol con Bommaci, un bel gol perchè vi è stato un lancio di Sansone di 30 metri. Bommaci è arrivato nell'area dall'altra parte e al volo di esterno destro l'ha messa nel sette. Quindi è stato un bel gol dopo circa 15'. Poi abbiamo continuato a giocare bene, abbiamo riconquistato palla, sempre con Bommaci, siamo arrivati a tu per tu con il portiere, gli ha tirato addosso e il portiere l'ha parata. Capovolgimento di fronte e per la versione gol mangiato gol subito, l'azione dopo hanno pareggiato loro, attorno al 42' del primo. Quindi il primo tempo è finito 1-1. Il secondo tempo siamo un po' calati noi, hanno pressato un po' più loro. Poi il portiere per controbattere un'azione è uscito alto, ha calciato via la palla che è finita nei piedi di Busso che ha subito tirato con la porta vuota e la palla praticamente piano piano è finita in rete. Un minuto dopo è stato espulso il loro 9 per somma di ammonizioni. Hanno giocato in 10, ma hanno comunque avuto una grande occasione verso la fine, tanto che due volte Taverniti ha salvato sulla linea su una mischia di fine partita e ha praticamente salvato il risultato e portato la partita a casa. Abbiamo riaperto un po' il campionato».

Adesso quindi «siamo a due punti dalla prima, quindi se loro non sbagliano più e le vincono tutte vincono ovviamente il campionato e onore a loro. In caso contrario dobbiamo essere bravi a farci trovare pronti.Se non dovessimo arrivare primi, molto probabilmente giocheremo i play off. È una buona annata per noi. Pur avendo degli assenti, quelli che entrano dimostrano di non esseri inferiori ai titolari. Vi è una bella gestione da parte del mister, che sta appunto gestendo bene la situazione. Nelle ultime 13 partite abbiamo fatto 12 vittorie ed un pareggio. Abbiamo avuto una partenza dove eravamo addirittura terzultimi, poi la squadra pian piano si è ripresa e siamo diventati una squadra compatta, un bel gruppo e alla fine i risultati stanno arrivando. Vogliamo arrivare il più in alto possibile e ce la giochiamo fino alla fine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...