Qui Borgomanero - No alla violenza sulle donne

La società ha aderito all'iniziativa #OrangeTheWorld, promossa dal Soroptimist Alto Novarese
Qui Borgomanero - No alla violenza sulle donne

Borgomanero e Baveno sono scese in campo domenica con le mascherine arancioni per aderire all'iniziativa #OrangeTheWorld promossa dal Soroptimist Alto Novarese e dire insieme "NO alla violenza, SI alla parità di genere!" Aderire al percorso Orange significa essere parte attiva di un cambiamento che vede le donne protagoniste e non più vittime. È un messaggio di speranza per le giovani generazioni che trovano nelle Istituzioni Locali, impegnate contro la violenza sotto qualsiasi forma - fisica, psicologica, economica - essa si presenti, un punto di riferimento di cui sentirsi parte integrante.

Nei sedici giorni di attivismo che vanno dal 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, al 10 dicembre, giornata internazionale per i diritti umani, il Borgomanero esporrà allo stadio Margaroli lo striscione “Orange the world, per dire No alla violenza sulle donne”. Sono in fase di programmazione altre iniziative per sensibilizzare pubblico e squadre sulla tematica.

Molte altre società del territorio di calcio, basket, volley e rugby hanno aderito all'iniziativa: AC Gozzano Calcio, ASD Varallo e Pombia, Borgo Ticino AC, ACD Briga, ACD Castellettese, Sangiorgese, Alt. Paruzzarello e College Basketball, Pallavolo Arona e Gattico Rugby.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...