Qui Moncalieri - Con Santo c'è voglia di crescere

La società presieduta da Giorgio Chiappino vuole fare il salto di qualità sia con la Prima Squadra, sia con il settore giovanile
Qui Moncalieri - Con Santo c'è voglia di crescere

Un progetto biennale, ma senza preclusioni. Così può essere riassunto il lavoro svolto in estate dal direttivo del Moncalieri presieduto dal presidente Giorgio Chiappino. Che, tradotto sul campo, significa “vogliamo puntare alla Promozione in due anni, ma se capiamo di avere i mezzi per provarci anche prima... perché no!”. Non a caso, infatti, colui al quale il presidente ha affidato il ruolo di direttore generale della prima squadra, Prospero Santo, a inizio stagione aveva detto che Natale sarebbe stato il momento ideale per tracciare un primo bilancio. E decidere a cosa puntare in questo campionato di Prima Categoria. “In queste ultime partite abbiamo conquistato si? degli ottimi risultati, ma abbiamo anche iniziato a vedere la qualità del gioco e questo ci dà una prospettiva precisa per la stagione in corso”. Ammette dil dg. “Adesso vogliamo pensare di puntare ai primi posti, la squadra e? quadrata e puo? essere ambiziosa”.

C’e?, quindi, grande soddisfazione per il cammino di questa Prima Squadra, che è anche il frutto dell’ottimo ambiente che si è creato tutto intorno ai ragazzi e, in generale, a tutte le squadre della società: “Essendo arrivato solo quest’estate, sono entrato in punta di piedi in questa nuova realtà che mi ha accolto nel migliore dei modi”. Ci tiene a sottolineare Santo. “Una sintonia generale, che ovviamente coinvolge l’intero direttivo, che mi permette di guardare al futuro con grande ottimismo anche per la crescita del Moncalieri inteso nella sua complessità. L'attenzione non è focalizzata solamente sulla Prima Squadra, ma anche al settore giovanile. Sin da gennaio ci dedicheremo in modo ancora piu? importante anche all'Under 19, perché vogliamo che diventi sempre piu? vero e prezioso serbatoio per la nostra prima squadra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...