Lascaris, Venaria e Mirafiori danno un calcio al bullismo

In programma sabato 11 febbraio un incontro nell'ambito del Progetto di Tutela dei Minori
Lascaris, Venaria e Mirafiori danno un calcio al bullismo

Diamo tutti insieme un calcio al bullismo” è il titolo dell'incontro organizzato congiuntamente da Lascaris, Venaria e Mirafiori nell’ambito del Progetto di Tutela dei Minori. L'iniziativa, prevista per sabato 11 febbraio alle 9.30 in modalità online (su piattaforma Meet e in diretta Facebook), coinvolgerà direttamente i tesserati delle Società con le loro famiglie e sarà un grande ed importante momento comune di riflessione sulla tematica del contrasto al Bullismo e al Cyberbullismo.

Il confronto si avvarrà della preziosa e fondamentale presenza di operatori che da anni si occupano direttamente di queste tematiche in modo da comprenderne le caratteristiche e contrastarlo nel rispetto profondo di tutti gli attori in gioco. All'incontro parteciperanno: Mauro Melluso, delegato tutela Minori di Lascaris, Mirafiori e Venaria e Fondazione Gruppo Abele, Antonino Esta, presidente Venaria Calcio, Giovanna Corbo- Presidente Mirafiori Calcio, Vincenzo Gaeta, presidente Lascaris, Fabio Giordano, Collaboratore Tutela Minori FIGC SGS- Piemonte Valle D’Aosta, Barbara De Toma, Dirigente divisione Anticrimine Questura di Torino, Paola Fuggetta, Responsabile sezione Minori e vittime vulnerabili della Questura di Torino, Marco Foglino, psicoterapeuta fondazione Gruppo Abele, Giovanna Galasso, psicoterapeuta Fondazione Gruppo Abele, Annamaria Fantauzzi, psicologa e Antropologa Università di Torino e presidente Praticare Onlus.

"Il Bullismo non riguarda solo la diade di un bullo e della sua vittima ma anche tutto il contesto intorno a questi. Insomma riguarda tutti noi, e noi vogliamo contrastarlo nel modo che conosciamo meglio: facendo squadra!" Questo il comunicato delle tre società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...