U15 Regionali, ecco le squadre già qualificate alla Coppa Piemonte

Il girone C ha già certificato le presenze di Chisola, Bra, Pinerolo e Fossano. Nel gruppo A spicca il nome della Volpiano Pianese, seria candidata al successo finale.
U15 Regionali, ecco le squadre già qualificate alla Coppa Piemonte

Una stagione esaltante, carica e intrisa di emozioni quella degli U15 Regionali. Ma non è finita qui. Si entra nella parte cruciale, ovvero nella fase del dentro o fuori, dei verdetti, sogni e speranze e di sollevare al cielo la Coppa Piemonte.

Diverse le formazioni che hanno già tagliato il traguardo e sono sicure di partecipare ai play-off; altre, invece, devono ancora conquistarlo. Nel gruppo A Volpiano Pianese, Ticino e la sorpresa Bulè Bellinzago sono già sicure di sedersi al tavolo delle grandi. Per Cossato, Sparta Novara e Baveno, invece, le ultime due curve saranno decisive per delineare quale squadra accompagnerà la triade verso l’avventura della post season.

La vetta del girone B è ancora tutta da scrivere e se la giocheranno Lucento, Alpignano e Lascaris, che hanno confermato ila rispettiva presenza ai prossimi spareggi. L’ultimo posto utile, invece, è conteso dalla coppia Ciriè-Pianezza a quota 41 punti e Paradiso, attardato di un punto dalle due formazioni rossoblù.

Il raggruppamento C, nella giornata di sabato, potrebbe incoronare il Chisola come la nuova regina del campionato. Bra, Fossano e Pinerolo potranno rilassarsi, visto che il ticket per salire sul treno dei desideri è saldamente in tasca.

Nel girone D Chieri e Sisport avanzano al turno successivo. Per Asti, CBS, Derthona, Don Bosco Alessandria (4 squadre racchiuse in tre punti) saranno cruciali le ultime gare stagionali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...