U19 Regionali, Pro Eureka il primo posto è tuo. Moreo: "Traguardo fantastico"

I gialloblù vincono con una giornata di anticipo il campionato degli U19 Regionali; decisivo il successo sul Briga per 3 a 0.
U19 Regionali, Pro Eureka il primo posto è tuo. Moreo: "Traguardo fantastico"

La Pro Eureka di Luca Moreo, nella giornata di sabato, ha conquistato uno storico primo posto nel girone A degli U19 Regionali con un turno di anticipo. 

Una cavalcata esaltante, sancita con il rotondo successo sul Briga per 3 a 0, che ha permesso ai gialloblù di certificare il gradino più alto della classifica. Stagione esaltante anche dal punto di vista dei numeri: 56 punti distribuiti in diciassette vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte; miglior difesa del raggruppamento con solamente diciassette reti incassate e una media spaventosa di gettoni racimolati lontano dal “Valla” di Torino (2,5 a gara).

L’artefice di questo nobile traguardo è sicuramente Luca Moreo, il tecnico gialloblù, infatti, ha saputo regalare alla sua creatura una precisa identità e ottenere il titolo regionale con caparbietà e lucidità anche nei momenti meno brillanti della stagione.

Soddisfatto ed emozionato il condottiero Moreo: "Abbiamo scritto un pezzo di storia, un sogno che si avvera. Un cammino fantascientifico e straordinario, ma il bello deve ancora venire. Il traguardo raggiunto ci deve dare una spinta importante anche in vista dei prossimi play-off. Sappiamo che ci saranno squadre fortissime da incontrare, ma anche questo percorso può rappresentare un’esperienza fantastica da condividere assieme".

La Pro prepara quindi la post-season, ma nel frattempo si gode la festa per un obiettivo straordinario: i gialloblù sono i neo campioni degli U19 Regionale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...