U19 Regionale: Volpiano Pianese il trono è biancoazzurro, battuta 5-3 la Cheraschese

Le Foxes si riconfermano la squadra più forte del torneo. In Coppa Piemonte acuti di CBS e Centallo, che certificano le final-8
U19 Regionale: Volpiano Pianese il trono è biancoazzurro, battuta 5-3 la Cheraschese

Gloria, fama, trofeo. La Volpiano Pianese si prende tutto questo e alza sotto il cielo di Chisola la Coppa dalle grandi orecchie.

La squadra di Santoro ha vinto il titolo U19 regionale a discapito della Cheraschese, rimasta a bocca asciutta. Un match esaltante terminato col punteggio di 5-3, che ha permesso alle “Foxes” di concedersi il bis un anno dopo l’ultima volta. Un traguardo raggiunto con lucidità, perseveranza e tantissima qualità; una rimonta da sogno per i biancazzurri, che nonostante la rete subita a freddo da parte degli avversari, sono riusciti a imporsi con determinazione nel secondo copione di gara.

Se il titolo regionale U19 ha riservato grandi emozioni, non à stata da meno anche la seconda giornata della Coppa Piemonte Valle d’Aosta. La CBS vola ai quarti di finale, dopo aver disintegrato la resistenza della Saviglianese (4-0), ribaltando il passivo dell’andata. Analogo destino anche per Alpignano e Cuneo Olmo rispettivamente contro Alicese Orizzonti e Cenisia.

L’Ivrea si regala le final-8 annichilendo il GassinoSanRaffaele, raggiunta dalla sorpresa Centallo che è riuscita a passare di misura sul Vanchiglia dopo il pareggio del match di andata. Infine al Lascaris basta un pari per ipotecare la qualificazione alla luce del 2-1 di settimana scorsa. Ecco qui sotto le formazioni qualificate al prossimo turno. Il tabellone finale sarà reso noto nella giornata di domani. 

TITOLO REGIONALE U19: 

Volpiano Pianese-Lascaris 5-3 (Volpiano Pianese campione)

COPPA PIEMONTE VALLE D’AOSTA

Accedono ai quarti di finale: Alpignano, Lascaris, CBS; Centallo, Ivrea, Cuneo Olmo, Pro Eureka e Lucento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...