U19 Regionali: L'Alpignano affronta la CBS nella finalissima della Coppa Piemonte Valle d'Aosta

Appuntamento con la storia per biancoazzurri e rossoneri, pronti ad affrontarsi nell'ultimo atto del prestigioso torneo
U19 Regionali: L'Alpignano affronta la CBS nella finalissima della Coppa Piemonte Valle d'Aosta

Sarà CBS-Alpignano la finalissima della Coppa Piemonte Valle d’Aosta U19, in programma sabato 17 nella regione di Aosta. Un ultimo atto che si preannuncia incandescente e incerto, visto l’equilibrio protratto in tutto il torneo.

IL PERCORSO DELLA CBS

I rossoneri sono stati protagonisti di un’avventura sensazionale e sbalorditiva. Il turno preliminare ha visto la CBS spadroneggiare sulla Saviglianese, soprattutto nel match di ritorno con un poker da favola, che ha ribaltato il provvisorio 2-0 dei rossoblù all’Ottavio Morino di Cuneo. La cavalcata è proseguita poi con il girone di qualificazione, nel quale la CBS ha ottenuto un successo contro la quotata Cheraschese e un pareggio con la Giovanile Centallo (1-1), che sono valsi il primato.  In semifinale è stato poi il turno dell’Ivrea, disintegrata per 3-0; quindi l’appuntamento con la storia nella splendida cornice della Valle d’Aosta.

IL PERCORSO DELL’ALPIGNANO

Più difficoltoso il sentiero dei biancazzurri. Il debutto contro l’Alicese Orizzonti non è stato dei più convincenti; mentre nel secondo turno l’Alpignano ha sfoderato l’arma della resilienza. Fattore fondamentale che ha permesso ai blues di disarcionare Pro Eureka (2-1) e Lascaris (1-1). Infine la rimonta alle final-4 contro il Centallo è stata la ciliegina sulla torta di un percorso ricco di emozioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...