Uefa, Platini rieletto presidente per la terza volta

Sarà ancora l'ex numero 10 della Juve a capo del massimo organismo continentale: per altri quattro anni sarà alla guida dell'Uefa
Uefa, Platini rieletto presidente per la terza volta© Ansa
ROMA - Michel Platini è stato rieletto presidente dell'Uefa, al termine delle votazioni dei delegati che hanno preso parte al Congresso della confederazione calcistica europea. Per l'ex fuoriclasse della Juventus, in carica dal 2007, sarà il terzo mandato. Platini rimane anche vicepresidente della Fifa.

LE PAROLE DI PLATINI - "Grazie, davvero grazie, per la fiducia e il supporto che mi avete dato. Per me significa molto più di quanto possiate immaginare, e sono fiero di essere ancora il capitano di questa squadra vincente, e che ha ottenuto così tanti risultati". Sono state queste le prime parole rivolte ai delegati del Congresso Uefa da Michel Platini dopo essere stato eletto presidente per la terza volta. L'ex fuoriclasse della Juve era candidato unico ed è stato rieletto per acclamazione. "So di poter contare su di voi, e voi su di me - ha detto ancora Platini, secondo quanto riporta il sito dell'Uefa -, e questa vicinanza e comunione di intenti ci rende forti e ci fa prendere decisioni coraggiose. Come sapete, la mia rielezione significa anche che sarò vicepresidente della Fifa per altri 4 anni, e noi europei vogliamo che anche la Fifa sia sempre più forte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...