Tuttosport nella Top Ten italiana

Balzo in avanti da record nel digitale, con un incremento del 72,7%

TORINO - Nel suo settantesimo anno di vita, Tuttosport consolida la posizione che lo colloca tra i primi dieci quotidiani italiani. Lo stabilisce l’indagine condotta da Audipress nei primi tre mesi del 2015 che ci accredita di 823.000 lettori giornalieri, ai quali ovviamente rivolgiamo il nostro ringraziamento e ai quali promettiamo di offrire un prodotto sempre più di qualità, sempre più dettagliato, sempre più modulato sulle varie sfaccettature del mondo dello sport. Nulla nasce per caso: infatti il nostro giornale sta raccogliendo i frutti degli sforzi editoriali effettuati di recente per rendere più  accattivante la veste grafica e per riallineare contenuti e linguaggio alle esigenze del Terzo Millennio. Occupare stabilmente un posto nella top ten dei quotidiani italiani ci fa capire che la strada intrapresa è quella giusta a dispetto della congiuntura economica non favorevole:  noi ci crediamo, continuiamo a crederci, e siamo felici che i lettori ci credano assieme a noi.


Se da un lato è incoraggiante che più di 46 milioni di persone considerino la stampa come un mezzo capace di raggiungere tutti i segmenti della popolazione, dall’altro è innegabile che diventi più “pesante” la penetrazione della lettura digitale, attestata ormai a quota 2,5 milioni, là dove vengono intercettati i lettori più giovani (6.6% per la classe di età 14-24 anni; 6.2% per la classe di età 25-44). Ed è proprio in questo settore che Tuttosport, sempre secondo i dati forniti da Audipress, ha fatto registrare un balzo in avanti da record, con un incremento del 72,7%. E’ chiaro che anche ai nostri amici “digitalizzati” rivolgiamo un sentito ringraziamento per come e quanto ci seguono.


La settimana scorsa, il 20 maggio, è nata la versione 2.0 di Tuttosport.com. Pure in questo caso siamo sicuri che gli sforzi compiuti dall’Editore per mettere in atto un profondo restyling del sito - più bello, più moderno e più fruibile sotto il profilo della navigazione verticale, con una particolare cura per testi, fotografie e video - ci ripagherà a brevissimo termine. Intanto, in base ai dati emersi dall’ultimo rilevamento Audiweb, incassiamo con soddisfazione un +7,3% rispetto al medesimo periodo dell’anno passato. Anche in questo caso la strada è quella giusta. A tutti, in assoluto, noi di Tuttosport non possiamo che dire grazie e arrivederci: in edicola o con un clic.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...