Scandalo Fifa, Platini rinvia il meeting Uefa: «Serve tempo»

Il presidente dell'Uefa: «Seguo vicenda con preoccupazione. Necessaria posizione comune»
Scandalo Fifa, Platini rinvia il meeting Uefa: «Serve tempo»© firo Sportphoto AG ALDO LIVERANI

ROMA - Michel Platini sta seguendo "con grande preoccupazione gli sviluppi delle indagini sulla corruzione della Fifa" ed ha deciso di rinviare la riunione Uefa in programma a Berlino nel fine settimana. "È più saggio - le parole di Platini - prendersi del tempo per valutare la situazione in modo da assumere una posizione comune in merito".

LE PAROLE DI PLATINI - "Sto seguendo con grande preoccupazione, la stessa di tanti appassionati di calcio in tutto il mondo, gli sviluppi giornalieri delle indagini sulla corruzione in seno alla Fifa - le parole del presidente dell'Uefa sul sito -. In seguito all'annuncio di ieri e all'imprevedibilità dello sviluppo delle indagini, ho ritenuto che fosse più appropriato posticipare l'incontro che era stato annunciato la scorsa settimana e che avrebbe dovuto svolgersi a Berlino nel weekend". "Tenendo conto del fatto che ogni giorno vengono a galla nuove informazioni - ha aggiunto Platini - ritengo che sia più saggio prendersi del tempo per valutare la situazione, in modo da assumere una posizione comune in merito - ha aggiunto il presidente Uefa -. Ci saranno altre opportunità di incontro nelle prossime settimane e mi auguro che a quel punto sarà stata fatta luce sui fatti. Durante questo weekend, a Berlino, la nostra attenzione sarà interamente dedicata a uno dei principali eventi Uefa, la finale di Champions League". Ieri il Platini aveva già commentato la decisione di Joseph Blatter di rimettere il mandato di presidente Fifa sottolineando che "È stata un decisione difficile, coraggiosa e giusta".

IL RETROSCENA - Una nazionale europea in più ai mondiali invece che una in meno come voleva Blatter. È questo, apprende l'Ansa in ambienti calcistici continentali, il contropiede che Michel Platini sta ora provando a far partire nei confronti del dimissionario presidente Fifa,intenzionato nei giorni scorsi a far calare di un'unità (da 13 a 12) i posti Uefa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...