Musica e calcio con Jacobelli e Tuttosport.com

I cinque momenti di sport che hanno caratterizzato questa settimana legati da cinque colonne sonore: su Radio Kiss Kiss dalle 17.30
Musica e calcio con Jacobelli e Tuttosport.com© Reuters

ROMA - Cinque momenti di sport che hanno caratterizzato questa settimana che ci porta all'estate legati da cinque colonne sonore. La "mission" di Tuttosport Parade è di associare le emozioni, di unirle fandole leggere insieme a chi ama ogni disciplina e chi indisciplinatamente ascolta ogni genere musicale. Il tutto in diretta su Radio Kiss Kiss dalle 17.30 con il Direttore Editoriale di Tuttosport.com Xavier Jacobelli.

5) La quinta posizione è per il tuffo della settimana, quello di Florian Mayer all' Atp 500 di Halle , sull'erba tedesca l'ex top 20 della classifica Atp classe 1983 ha incantato il pubblico della Gerry Webber Arena lanciandosi sotto rete emulando Boris Becker. Bruce & Bongo dedicarono all'attuale coach di Djockovic il tormentone "Geil" del 1986, che torna così di spettacolare attualità.

4) Alla numero quattro Sartori, Tonetta e Valeeva perché non ci sono solo le Olimpiadi per ricordare l'orgoglio italiano relegato solitamente nella categoria altri sport , il tiro con l'arco e l'oro italiano a Baku sono più di qualcosa da ricordare ogni quattro anni. Parafrasando "L'amore non esiste", di un altro terzetto come Fabi-Silvestri-Gazzè, riprendiamo per queste meravigliose ragazze dorate dei giochi europei un parte del testo che si lega alla loro vittoria : "L'amore non esiste, esistiamo io te", loro e la medaglia.

3) Il podio, la numero tre. È un bronzo che potrebbe far rima con un altro appellativo. Se pensiamo alle scelleratezze di Neymar e Bacca durante e dopo Brasile Colombia di Coppa America. Un' altra occasione perduta dai verdeoro dopo il trauma mondiale e per il loro capitanino, un successo, espulsione a parte, per i cafeteros che musicalmente sono capitanati da Shakira. L'ideale per questo match è la sua "Loca ", come la partita.

2) Secondo posto per il mercato difensivo dell'Inter e l'arrivo di Miranda, il brasiliano che Dunga preferisce addirittura a Thiago Silva. In una frenesia forse troppo monegasca il suono e la poesia di uno dei più grandi cantautori della terra delle amazzoni, Djavan, rende l'idea di questa non coperta di Linus, regalo di Thoir a Mancini. Si meritano una delle più belle composizioni contemporanee "Sina" di Djavan, ripresa anche dai Manhattan Transfer in "Soul food to go " ma anche da Loredan Bertè. Quando si dice Pazza Inter amala.

1) Numero uno. il titolo Nba. Golden State, la sfida delle sfide con Lebron James ritornato profeta in patria , ma solo fino alle Finals. Le battaglie e lo spartiacque molto sottile tra la bella e la brutta vita della West Coast dove i Warriors abitano e convivono tra mille sfaccettature. Il titolo NBA è l'amore per la California ma non quella dei Lakers. La colonna sonora dell' anello la rappresenta in pieno, è California Love di 2Pac Shakur, il vero inno per Golden State, non solo Los Angeles.

Tuttosport Parade

5) Geil -Bruce & Bongo per Florian Mayer
4) L' amore non esiste-Fabi Silvestri Gazzè per Sartori Tonetta e Valeeva
3) Loca - Shakira per Colombia-Brasile
2)Sina- Djavan per Miranda
1)California Love - 2PAC per Golden State

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...