Tavecchio: «Cacceremo i mercanti dal tempio»

Il presidente della Figc: «Conte? Il rinvio a giudizio non è una condanna»
Tavecchio: «Cacceremo i mercanti dal tempio»© www.imagephotoagency.it

TORINO - «Dobbiamo scacciare tutti i mercanti dal tempio. È la cosa più importante. Senza equivoci e problemi». Così il presidente della Figc, Tavecchio, in conferenza congiunta con il procuratore federale Palazzi e il n.1 della Lega Serie B Abodi in relazione alle inchieste sugli illeciti nel calcio. «Il presidente della Figc - ha aggiunto Tavecchio durante la conferenza stampa - si avvarrà delle sue prerogative per velocizzare l'espletamento delle procedure processuali nel rispetto dei tempi del campionato».

CONTE - «In questo paese abbiamo le garanzie per tutti e ci sono per Conte. Il rinvio giudizio non è una condanna». Così il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, sul possibile rinvio a giudizio per frode sportiva del ct della Nazionale Antonio Conte.

«NON SI DIMETTE» - «Dimissioni di Conte? Ci ho parlato questa mattina e non ci sono novità: resta al suo posto rispettando il contratto". Lo ha detto il presidente Figc Carlo Tavecchio in merito al ct azzurro che potrebbe essere inviato a giudizio per frode sportiva».

ABODI - «Siamo pronti a rinviare i campionati? Siamo pronti a confermare la data come a rinviare, vogliamo iniziare puliti». Lo dice il presidente della Lega Serie B, Andrea Abodi, in merito ai processi sportivi che potrebbero ritardare l'avvio dei campionati. «È nostro costume fare un passo avanti e non passo un indietro - aggiunge in conferenza con il presidente Figc Carlo Tavecchio e il procuratore federale Stefano Palazzi -. Nei momenti di difficoltà chiariamo all'opinione pubblica la prospettiva sulla quale stiamo lavorando. E Palazzi rappresenta per noi la massima garanzia. L'opinione pubblica - conclude il n.1 della serie cadetta - deve potersi specchiare nel nostro campionato dopo decisioni inequivocabili che ci consentano di dire che chi ha sbagliato è uscito dal sistema».

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...