Calcio giovanile e un convegno per ricordare Francesco Seghedoni

Appuntamento sull'Appennino modenese. Da domenica 2 a sabato 8 agosto le formazioni Allievi Nazionali di Carpi, Sampdoria e Verona svolgono alle pendici del Monte Cimone una parte della preparazione estiva in vista della nuova stagione, affrontandosi in un triangolare finale
Calcio giovanile e un convegno per ricordare Francesco Seghedoni© LaPresse

TORINO - Un insolito e affascinante laboratorio calcistico ha preso forma a Fanano, sull’Appennino modenese, dove si è appena concluso il ritiro del Modena. Da domenica 2 a sabato 8 agosto le formazioni Allievi Nazionali di Carpi, Sampdoria e Verona svolgono alle pendici del Monte Cimone una parte della preparazione estiva in vista della nuova stagione, affrontandosi in un triangolare finale (con gare di 45 minuti) venerdì 7 dalle 20.30. E' il primo “Memorial Francesco Chicco Seghedoni”, dedicato a un ex calciatore, giornalista di Fanano, morto improvvisamente il 2 giugno a soli 44 anni.

INSIEME - Questa settimana all’insegna del calcio giovanile è nata per ricordarlo grazie all'impegno di alcuni amici, al sostegno dell’amministrazione comunale, al lavoro di numerosi volontari e all’aiuto di alcuni importanti partner. Un esperimento inedito e innovativo, visto che per tantissimi allenatori, giocatori, dirigenti e talent scout della provincia di Modena, Bologna e della vicina Toscana, l’evento è l'occasione per conoscere da vicino tecniche e metodologie di allenamento di tre staff tecnici di club professionistici, oltre che per valutare dal vivo i talenti più interessanti.

SI PARLA DI VIVAI - E nell’ambito delle iniziative collegate al Memorial, giovedì 6 agosto (dalle 21) è in programma la tavola rotonda “I vivai all’epoca della globalizzazione”. Di alto livello gli ospiti che intervengono all’Hotel Parco Eden: Renzo Ulivieri, ex allenatore e attuale presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio, Franco Colomba, reduce dall’esperienza in India sulla panchina del Pune City, e Fabrizio Lucchesi, ex direttore generale di Roma, Fiorentina, Pescara e Pisa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...