Tavecchio: «Conte? Pronti a prolungare di altri 2 anni»

Il presidente della Federcalcio commenta anche la richiesta di sospensione di Blatter: «In tempi non sospetti non lo votai»
Tavecchio: «Conte? Pronti a prolungare di altri 2 anni»© www.imagephotoagency.it

TORINO - «Non voglio esprimere commenti, posso solo dire che in tempi non sospetti non gli ho dato il mio consenso». Lo ha detto Carlo Tavecchio, presidente della Federcalcio, a proposito della richiesta di sospensione di Blatter, durante la serata della premiazione delle stelle dello sport a Campione d'Italia. «Se è stata fatta questa richiesta al comitato etico - ha aggiunto - ci saranno dei buoni motivi». Tavecchio ha poi voluto ricordare che lui fu tra quelli che candidarono Platini. La camera di investigazione della Fifa ha chiesto oggi al Comitato etico di sospendere per 90 giorni Sepp Blatter dalla presidenza. La richiesta deve passare ora al vaglio dalla camera di giudizio. Blatter è indagato in Svizzera per un versamento sospetto a Michel Platini e per la presunta 'svendità dei diritti tv

CONTE - «Noi siamo disponibili a prolungare il contratto con Conte per altri 2 anni». Lo ha detto il presidente Tavecchio, al Casinò di Campione d'Italia per ricevere uno dei premi del gruppo giornalisti sportivi della Lombardia. «Ovviamente dipende dalla sua volontà e dalle condizioni che si creeranno durante gli Europei - ha aggiunto - Europei che ovviamente speriamo di vincere». Tavecchio ha ricevuto stasera uno dei riconoscimenti della 'Notte delle stelle 2015' in qualità di presidente della Federcalcio «in ricordo dei successi passati e augurio per quelli a venire». Tra gli altri riconoscimenti del premio promosso da Ussi-Glgs, Walter Zenga, l'atletica Bracco, Meo Sacchetti, Claudio Borella e Ivan Basso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...