Tom Becker, il compagno che tutti vorrebbero

È già in edicola la statuina del protagonista di Holly e Benji, grande esempio di altruismo
Tom Becker, il compagno che tutti vorrebbero

Valori ben radicati nella cultura giappone­se come amicizia, lealtà, rispetto e altrui­smo si ritrovano spesso in Holly e Benji, il cartone animato che ha segnato una e an­che più generazioni di ragazzi. Il personag­gio che incarna al meglio questi ideali è di si­curo Tom Becker, la spalla perfetta per il prota­gonista Oliver Hutton.

IL PERSONAGGIO - Ruolo ala destra, giocato­re dotato di grande fantasia e ottimo drib­bling, Tom è l’uomo assist della New Team. Con Holly forma una coppia gol praticamen­te invincibile. I due ragazzi si intendono alla perfezione, tanto da sembrare in alcune circo­stanze un unico calciatore. Tom passa la palla e Holly fa gol: una costante che viene interrotta solo dalle vicissitudini della famiglia Becker. Il papà di Tom è un pittore e cambia spesso città alla ricerca di nuovi paesaggi da mette­re su tela e si è separato dalla moglie quando il figlio era ancora molto piccolo. Il girovagare di mister Becker porta Tom a cambiare spesso amici e compagni di squadra. Prima di appro­dare alla New Team di Holly e Benji, ha gioca­to anche nella Muppet di Mark Lenders e nel­la Flynet di Philip Callaghan. Dopo aver vinto il campionato con la New Team, lascia il Giap­pone per volare in Francia con il papà. Tom Be­cker e Oliver Hutton torneranno a fare coppia in Nazionale: nonostante la lontananza, i due campioncini dimostrano di non aver perso l’affia­tamento di un tempo e conducono il Giappone a un trionfo insperato nel campionato del mondo.



L’INIZIATIVA - La statuina di Tom Becker è già in edicola con Tuttosport a 10,90 euro più il prezzo del quotidiano. È la quinta uscita di una collezione esclusiva che arriva per la prima volta in Italia. Nelle scorse settimane sono arrivate in edico­la le statuine, dall’altezza di 12,5 centimetri, di Hol­ly, Benji, Mark Lenders e della super tifosa Patty. Se ve le siete perse, è sempre possibile richiedere gli arretrati. Ma la collezione non finisce qui. Pre­sto arriveranno in edicola (l’appuntamento con una nuova statuina è fissato ogni lu­nedì) tutti gli altri personaggi dell’ama­tissimo cartone animato. Da Bruce Harper, compagno nella New Team di Holly e Tom, al portiere avversario di mille battaglie Ed Warner, passando per la stella della Mam­bo Julian Ross, i mitici Gemelli Derrick (la statuina riproduce l’indimenticata catapul­ta infernale) e ancora l’ex campione brasi­liano e guida di Holly, Roberto Sedinho e l’allenatore di Lenders, Jeff Turner. Nelle ul­time tre uscite si rivedranno Holly, Benji e Mark stavolta con la maglia del Giappone: tre perle rare che completano una col­lezione davvero unica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...