Bruce Harper, da imbranato a campione

Ritorna il difensore della New Team uno dei protagonisti di Holly e Benji
Bruce Harper, da imbranato a campione

TORINO - Nelle scuole calcio, solitamente, chi ha i piedi meno educati e magari è forte fisicamente viene schierato in difesa. Anche in Holly e Benji dove i goleador sono i veri grandi protagonisti, non mancano i calciatori meno dotati tecnicamente e Bruce Harper ne è l’esempio più lampante.

IL PERSONAGGIO - Ruolo difensore centrale, Bruce sopperisce con il temperamento e la dedizione alle sue lacune tecniche. Inizialmente è solo una riserva della New Team fino a quando l’infortunio di uno dei titolari lo promuove stabilmente nell’undici base della squadra capitanata da Oliver Hutton. Come gli altri protagonisti, anche Bruce ha il suo “colpo segreto”: la parata con la faccia grazie alla quale salva tante situazioni pericolose. La goffaggine si rivelerà la sua fortuna: ne farà uno dei personaggi più amati della serie e non gli impedirà di raggiungere i vertici del calcio giapponese arrivando anche a indossare la maglia della Nazionale. Harper è uno dei migliori amici di Holly. È il primo bambino che incontra quando si trasferisce a Nankatsu. Bruce è il capitano della Newppy, la scuola “sfigata” della città a differenza della Saint Francis dove milita l’imbattibile Benji e molti altri ragazzi che entreranno poi nelle fila della New Team, la formazione che raccoglie i calciatori più bravi della città e con la quale i due amici Holly e Bruce si toglieranno tante soddisfazioni.

L’INIZIATIVA - Bruce Harper è il protagonista della sesta uscita della collezione esclusiva di statuine lanciata da Tuttosport. Dopo Holly, Benji, Mark Lenders, la super tifosa Patty e Tom Becker, domani arriva in edicola la statuina, alta 12,5 centimetri, del difensore con la maglia numero 14 della New Team a 10,90 euro più il prezzo del quotidiano. Ma la collezione non finisce qui. Nelle prossime settimane arriveranno in edicola tutti gli altri personaggi della serie animata che ha conquistato diverse generazioni di ragazzi. Dal controverso allenatore di Mark Lenders, Jeff Turner, all’acrobatico portiere della Muppet, Ed Warner, passando per la fragile stella della Mambo, Julian Ross, i mitici gemelli Derrick (la statuina riproduce l’indimenticabile catapulta infernale) e ancora l’ex stella brasiliana e guida di Holly, Roberto Sedinho. Nelle ultime tre uscite si rivedranno Holly, Benji e Mark stavolta con la maglia del Giappone: tre perle rare che completano una collezione davvero unica, che arriva per la prima volta in Italia.  

LA CRESCITA DI BRUCE - Pur senza perdere la goffaggine che lo contraddistingue, i miglioramenti di Bruce Harper nella serie sono evidenti. Inizialmente riserva della New Team, si prende un posto da titolare per l’infortunio di un compagno e non lo perde più. Nella New Team indossa la maglia numero 14: la statuina in edicola domani lo riproduce con l’inconfondibile casacca biancazzurra della squadra nata dalla fusione tra Newppy e Saint Francis. Le prestazioni in campionato gli valgono la convocazione nella nazionale giovanile dove indossa la 14. Nel campionato mondiale giovanile, dove viene schierato terzino destro, ha il numero 4.

LA STORIA D’AMORE - Come Holly con Patty, anche Bruce negli anni troverà la donna della sua vita tra le ragazze che gravitano nell’orbita della New Team. Yukari Nishimoto (Evelyn Davidson in Europa), manager della New Team e cugina del compagno di nazionale Clifford Yuma, diventerà infatti la compagna di Bruce. Il difensore confesserà il suo amore alla ragazza dopo l’infortunio occorsogli nella finale del Mondiale contro il Brasile. È l’inizio di una storia d’amore che prosegue nelle serie successive quando Yukari, grande amica di Patty, la sostiene durante il periodo di lontananza dal suo amato Holly.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...