<p class="western" style="margin-bottom: 0.35cm; line-height: 115%">Jeff Turner: riecco la guida di Lenders</p>

In edicola con Tuttosport la statuina dell’allenatore della Muppet determinante nella crescita di Mark
Jeff Turner: riecco la guida di Lenders

TORINO - Se Mark Lenders, protagonista-antagonista in Holly e Benji, è uno dei calciatori più forti del Giappone, lo deve anche al suo primo allenatore, Jeff Turner. Personaggio borderline e quasi sempre con bottiglia al seguito, è una sorta di figura paterna per il giovane campione. Quando non sarà più il suo mister e le cose non andranno nel verso giusto, Mark andrà a trovarlo e, con il suo aiuto, supererà le difficoltà.

IL PERSONAGGIO - Jeff Turner è un allenatore di provincia che va in giro con le ciabatte. È rozzo e dai metodi bruschi, ma sa farsi amare e seguire dai suoi ragazzi, soprattutto da Lenders, che della Muppet è leader assoluto e capitano. La sua attitudine al bere la si nota fin da subito: la prima volta che appare nel cartone animato è alle prese con un distributore automatico di alcolici che si è inceppato, ma con un tiro riesce a farlo funzionare. La sua bevanda preferita è il sake, liquore tipico giapponese ottenuto dalla fermentazione del riso: per questo motivo è chiamato anche “vino di riso”. Le sue abitudini non impediranno a Turner di intraprendere una buona carriera da allenatore e arrivare nelle serie successive del cartone a guidare anche la selezione olimpica del Giappone. Jeff non è un mago della tattica, ma preferisce concentrarsi soprattutto sull’aspetto motivazionale dei suoi calciatori. Quando Mark è alla Toho, non ci pensa due volte a criticare e ad accusare il suo ex giocatore di essere troppo molle. Tutti i tiri speciali di Lenders nascono sotto la guida dura e attenta di Jeff Turner.

LA COLLEZIONE - La statuina di Jeff Turner sarà in edicola da domani. È la settima uscita di una collezione esclusiva targata Tuttosport. Dopo Holly, Benji, Mark Lenders, la super tifosa Patty, Tom Becker e il goffo Bruce Harper, ecco la statuina alta 12,5 centimetri del vecchio allenatore di Mark a 10,90 euro più il prezzo del quotidiano. Ma la collezione non finisce qui. Nelle prossime settimane arriveranno in edicola gli altri personaggi della serie animata che ha segnato diverse generazioni di ragazzi: dall’acrobatico portiere della Muppet, Ed Warner alla fragile stella della Mambo, Julian Ross, i mitici gemelli Derrick (la statuina riproduce l’indimenticabile catapulta infernale) e ancora l’ex stella brasiliana e guida di Holly, Roberto Sedinho. Nelle ultime tre uscite si rivedranno Holly, Benji e Mark stavolta con la maglia del Giappone: tre perle rare che completano una collezione davvero unica, che arriva per la prima volta in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...