L'Inter macina record: la squadra di Mancini primeggia anche in Europa

I nerazzurri hanno subito solo nove reti e hanno tenuto inviolata la porta di Handanovic in 11 partite su 16 di questo campionato.
L'Inter macina record: la squadra di Mancini primeggia anche in Europa© www.imagephotoagency.it

MILANO- L'Inter di Mancini continua la sua marcia inarrestabile in testa alla classifica di Serie A. Sono 36 i punti conquistati dalla squadra nerazzurra, frutto di 11 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. La difesa dell’Inter è la meno battuta del torneo, con soli 9 reti al passivo in 16 giornate e anche i gol segnati sono aumentati nell’ultimo periodo. Mancini e i giocatori, ora, credono fortemente alla possibilità di giocarsi fino in fondo lo Scudetto con avversarie del calibro di Napoli, Juventus, Roma e Fiorentina.

I MIGLIORI IN EUROPA- L’Inter ha mantenuto la porta inviolata per ben 11 partite su 16: è record in Europa, come l’Angiers, squadra rivelazione in Ligue 1. I nerazzurri si sono messi alle spalle squadre come Bayern Monaco e Psg, che hanno tenuto inviolato la porta per 10 partite.  Manchester United, Atletico Madrid e Napoli si sono fermate a quota 9, mentre Fiorentina, Lilla e Nantes sono ferme a quota 8 partite senza subire reti.

NUMERI CHE FANNO BEN SPERARE- L’Inter sta disputando una stagione sopra le aspettative ed era successo solo otto volte, prima di questo campionato, che avesse incassato 9 reti in 16 partite. Di queste otto volte, in cinque occasioni alla fine l’Inter ha vinto lo Scudetto. In Serie A la solidità difensiva è una delle cose più importanti nel nostro campionato e se i ragazzi di Mancini continueranno su questi livelli sognare il Tricolore non è un’utopia. Anche se non sarà facile perché le squadre dietro non mollano e soprattutto la Juventus, campione d’Italia in carica, è tornata prepotentemente in corsa per vincere il suo quinto Scudetto consecutivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...