Serie A, Juventus sfortunata: ora è emergenza infortuni

Continua la marcia inarrestabile della squadra bianconera che ha raggiunto le 13 vittorie consecutive in campionato, superando il recordo di 12 che apparteneva alla Juventus di Conte.
Serie A, Juventus sfortunata: ora è emergenza infortuni© LaPresse

MILANO- La Juventus, con la vittoria di ieri sera sul Genoa, ha fatto 13. La squadra di Allegri sembra un rullo compressore e non si vuole più fermare. I bianconeri stanno tenendo ampiamente il passo di un Napoli scatenato che ha in Higuain il suo calciatore principe con la bellezza di 23 reti segnate in 23 giornate di campionato. C’è un altro numero che però non fa sorridere i tifosi della Vecchia Signora: con quelli di Evra e Caceres, infatti, sono saliti a 41 gli infortuni in stagione.

MUSCOLI DI CRISTALLO- Il difensore uruguaiano si è procurato una lesione al tendine d’achille durante un contrasto areo con Leonardo Pavoletti e ne avrà fino al termine della stagione. Su 42 infortuni, però, ben 31 sono di natura muscolare e c’è da riflettere. Gli ultimi tre bianconeri che si sono dovuti arrendere alla fragilità dei loro muscoli sono stati: Giorgio Chiellini, Kwadwo Asamoah, l’ex Bayern Mario Mandzukic e l’ex Real Madrid Sami Khedira, (recidivo). Infine l’ex United Patrice Evra è stato vittima di un problema intestinale.

ALLEGRI SPERA- Massimiliano Allegri si augura di aver già pagato dazio. Da qui al 23 febbraio, giorno della gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern, il tecnico toscano si augura che Khedira e Mandzukic possano recuperare per una sfida che vale una stagione. In più, l’ex tecnico del Milan appetito dal Chelsea di Roman Abramovich, fa gli scongiuri sperando di non perdere nessun altro visto che la lotta Scudetto con il Napoli è ancora apertissima e visto che ci vorrà la migliore formazione possibile per sconfiggere il Bayern Monaco di Guardiola, che nonostante alcuni problemi interni, resta sempre una delle squadre più forti d’Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...