Inter in attacco: Palacio reclama spazio, rischia Eder?

Palacio è stato il migliore in campo, con Perisic, dell'Inter nel match pareggiato contro il Verona. El Trenza si candida per un posto da titolare da qui a fine stagione viste le difficoltà incontrate dai colleghi di reparto.
Inter in attacco: Palacio reclama spazio, rischia Eder?© ANSA

MILANO- Rodrigo Palacio è stato il migliore in campo dell’Inter nel match pareggiato contro il Verona. El Trenza ha giocato una partita a 360 gradi fatta di spirito di sacrificio, acume tattico e giocate sopraffine. Il classe 82, che ha spento 34 candeline il 5 febbraio, ha da poco rinnovato il suo contratto in scadenza il 30 giugno del 2016 fino al 30 giugno del 2017. L’ex Genoa, fino a questo momento, ha messo insieme 17 presenze, di cui solo 9 da titolare. Vista la sua intelligenza tattica e visti gli alti e bassi di Ljajic e Jovetic, Palacio si candida per essere protagonista, giocando di più, fino a fine stagione.

I NUMERI IN NERAZZURRO- Palacio è arrivato all’Inter, nell’estate del 2012, dal Genoa di Preziosi per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. I suoi numeri nel 2012-13 e nel 2013-14 sono stati fantastici: 39 presenze e 22 reti complessive al suo primo anno in nerazzurro, 39 presenze e 19 gol totali alla sua seconda stagione. Leggero calo in quella passata dove in 41 partite disputate ha messo a segno solo 12 reti. Quest’anno, fino a questo momento, sono solo 2 le reti all’attivo, una in campionato e una in Coppa Italia, in 19 presenze.

EDER RISCHIA- Il nuovo arrivato Eder è stato voluto fortemente da Roberto Mancini, che avrebbe però preferito Lavezzi, ed è stato schierato subito da titolare nel derby. L’ex Sampdoria non è riuscito ancora a segnare ed è sembrato un po’ spaesato: il classe 86 deve ancora adattarsi ai nuovi schemi della squadra nerazzurra e necessita di tempo per ambientarsi al meglio. Visto che di tempo l’Inter non ne ha, Mancini potrebbe anche decidere di affidarsi, in alcune partite, a Perisic, per cui sono stati investiti 16 milioni di euro in estate, e all’esperienza di Rodrigo Palacio che ha dimostrato di avere un feeling particolare con il capitano Mauro Icardi. Eder, dunque, rischia già il posto, anche se l'oriundo andrà valutato nella prossima stagione quando avrà l'opportunità di conoscere meglio l'ambiente e i compagni di squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...