Serie A, Juventus: Allegri può sorridere in vista dell'Inter

I bianconeri devono difendere un punto di vantaggio sul Napoli di Sarri che lunedì sera sarà impegnato, al Franchi, contro la Fiorentina.
10) Allegri non ha mai perso contro Mancini nei 4 precedenti: 2 vittorie e altrettanti pareggi© www.imagephotoagency.it

MILANO- Dopo la grande rimonta in Champions League contro il Bayern Monaco la Juventus si rituffa nel campionato. Domenica sera, ore 20:45, la squadra di Allegri ospiterà l’Inter di Roberto Mancini nel consueto derby d’Italia. I bianconeri sono primi a quota 58 punti e devono difendere un punto di vantaggio contro il Napoli di Sarri che, lunedì sera, giocherà al Franchi contro la Fiorentina di Paulo Sousa. La Juventus ha lottato e combattuto per 90 minuti contro i campioni di Germania e con una grande prova di carattere è riuscita a ribaltare il risultato tenendo viva la qualificazione in vista del ritorno previsto il 16 marzo a Monaco di Baviera, ma ora bisogna pensare solo all’Inter.

TESTA AL CAMPIONATO- Non sarà facile tenere alta la concentrazione, ma i bianconeri dovranno per un attimo non pensare alla sfida di ritorno contro il Bayern di Guardiola. Il match contro l’Inter è di fondamentale importanza ed è uno di quegli appuntamenti da non fallire. I nerazzurri, dopo essere stati al comando della classifica fino alla 18esima giornata, ora navigano al quinto posto e partono sfavoriti a cospetto di una Juventus che, invece, ha compiuto il cammino opposto e che dal quattordicesimo posto di tre mesi fa ha risalito la china fino a conquistare la vetta.

UNA SOLA DEFEZIONE- Allegri può sorridere: Alex Sandro e Chiellini torneranno a disposizione per la sfida contro l’Inter. Claudio Marchisio, però, non sarà della partita per un piccolo problema muscolare che non ne mette in dubbio la presenza contro il Bayern. Davanti a Buffon, dunque, troverà spazio il trio titolare con Barzagli, Bonucci e Chiellini in vantaggio su Rugani. In mezzo al campo agiranno Pogba, Hernanes nel ruolo di regista e l’eroe di Champions Sturaro. Sulle fasce ballottaggio Cuadrado-Lichtsteiner e il rientrante Alex Sandro a sinistra. In attacco la coppia collaudata formata da Paulo Dybala e il guerriero Mario Mandzukic, con Morata e Zaza che scalpiteranno in panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...