Premier League: incontro tra i 5 top-team inglesi per la fondazione della European Superleague

Il miliardario americando Stephen Ross con Manchester City, Manchester United, Arsenal, Chelsea e Liverpool si sono ritrovati al Dorchester Hotel di Londra
Stephen Ross

LONDRA (INGHILTERRA) - Ieri i 5 maggiori club della Premier League hanno avuto un incontro segreto al Dorchester Hotel di Londra per parlare della creazione di una Superlega europea. Manchester United, Manchester City, Arsenal, Liverpool e Chelsea si sono ritrovati con il miliardario americano Stephen Ross, proprietario dei Miami Dolphins di football americano, il quale vorrebbe che l'accordo di formazione della lega tra top-team del vecchio continente venisse firmato al più presto. 

IL PIANO DI STEPHEN ROSSRoss che controlla una patrimonio da 3 miliardi di dollari, ha creato la International Champions Cup negli Stati Uniti, in Cina e in Australia e vorrebbe espandere la sua rete all'Europa. La European Superleague soppianterebbe la cara vecchia Champions League essendo una competizione esclusiva per i migliori club europei. La nuova competizione vedrebbe i top club inglesi assieme a quelli del resto del continente eliminando così il rischio di perdere i soldi di una mancata qualificazione alla Coppa dei Campioni. Un affare per squadre come Manchester United, Chelsea e Liverpool che quest'anno rischiano concretamente di non rientrare tra le prime 4 in classifica, per "colpa" di Leicester e Tottenham che stanno giocando una stagione sopra ogni migliore aspettativa.  

TUTTE LE NOTIZIE SUI CAMPIONATI ESTERI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...