Donnarumma da record: è l'erede di Buffon

Il portiere classe '99 del Milan farà il suo esordio questa sera alle ore 19, contro l'Irlanda, con la maglia dell'under 21
Donnarumma da record: è l'erede di Buffon© www.imagephotoagency.it

MILANO- Gianluigi Donnarumma è davvero un predestinato. Il giovanissimo portiere, nato a Castellammare di Stabia, è una delle poche note liete del Milan di questa stagione che ha scoperto di avere in casa un vero e proprio fenomeno. Il classe 99 ha rubato il posto ad un veterano come Diego Lopez e non ha più perso la titolarità dallo scorso 25 ottobre quando esordì in Serie A contro il Sassuolo di Di Francesco e la partita terminò per due reti a uno in favore dei rossoneri. Nonostante abbia solo 17 anni ha dimostrato di essere un ottimo portiere, con grandi margini di miglioramento. La sicurezza tra i pali, la tranquillità e l’autorevolezza ne fanno di lui uno dei migliori giovani portieri, se non il migliore, in circolazione in Europa.

TUTTO SUL MILAN - CLASSIFICA SERIE A

INCEDIBILE- Donnarumma, con le sue grandi prestazioni ha attirato le attenzioni dei più grandi club europei come il Barcellona, che è pronto a mettere sul piatto più di 30 milioni di euro per il suo cartellino. Il club rossonero, però, per bocca dello stesso Presidente Silvio Berlusconi, ha tranquillizzato i tifosi dichiarando che Donnarumma è incedibile e che il Milan non prenderà in considerazione alcuna offerta per il baby portiere. Il suo contratto con il Milan scadrà il 30 giugno del 2018 e a breve verrà prolungato fino al 2019. Il 25 febbraio del 2017, quando compirà la maggiore età, sottoscriverà un quinquennale con il club rossonero a cifre molto più elevate rispetto a quelle percepite attualmente.

MILAN IN ANSIA, I CINESI OFFRONO 75 MILIONI ALL'ANNO A IBRA

ENNESIMO RECORD- Gianluigi Donnarumma è già stato convocato dal ct dell’under 21 Gianluigi Di Biagio. Lo scorso 5 novembre, infatti, il tecnico degli azzurrini convocò il classe 99 per le sfide contro Serbia e Lituania, senza impiegarlo. Questa sera, però, a distanza di oltre quattro mesi dalla sua prima volta con l’under 21, Donnarumma dovrebbe partire dal primo minuto nella sfida di qualificazione all’Europeo contro l’Irlanda, in programma alle ore 19 a Waterford. Se dovesse giocare da titolare sarà il più giovane esordiente nella storia dell’under 21 a soli 17 anni e 28 giorni. Donnarumma farà meglio anche del fuoriclasse Gianluigi Buffon che ha esordito in under 21 a 17 anni 10 mesi e 22 giorni. Il portiere del Milan è pronto a scrivere la storia e siamo certi che batterà tanti altri record nella sua carriera che si preannuncia favolosa.

Tutte le notizie di Calciomercato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...