Addio a Cruyff, aperto il memoriale al Camp Nou

«Quello che è oggi il Barcellona è impossibile da comprendere senza di lui: è stato un grande maestro», ha detto il presidente del club blaugrana Bartomeu
Addio a Cruyff, aperto il memoriale al Camp Nou© EPA

BARCELLONA - È aperto dalle 10 di stamani, presso il Camp Nou di Barcellona, un memoriale per Johan Cruyff, scomparso due giorni fa per un tumore a 68 anni. «Quello che è oggi il Barcellona - ha detto poco dopo il presidente del club blaugrana Josep Maria Bartomeu - è impossibile da comprendere senza di lui: è stato un grande maestro».

L'EREDITA' - «Sono giorni tristi per il 'barcelonismo' e per il mondo del calcio - ha proseguito Bartomeu, come riportato dal sito online del quotidiano "Marca" - Apriamo questo memoriale per tutti coloro che vorranno omaggiare un maestro come Cruijff; poi trasmetteremo tutto ai suoi familiari, perché sentano il calore della gente. L'eredità che ci lascia Johan - ha concluso - è magnifica. È stato un calciatore moderno e anticonformista, proprio com'era lui nella vita». Il memoriale, per il quale ci sono già molti tifosi in fila, rimarrà aperto fino a martedì sera.

QUANTO CI MANCHERA'

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...