Milan, Donnarumma predestinato: ora vuole il record con l'Italia dei grandi

Il portiere classe 99 è uno dei pochi giocatori incedibili del Milan e ha già ricevuto numerose offerte dalle big europee. Il Barcellona è pronto ad investire 35 milioni di euro per portarlo in blaugrana, ma Berlusconi è stato categorico: è incedibile.
Milan, Donnarumma predestinato: ora vuole il record con l'Italia dei grandi© LaPresse

MILANO- Gianluigi Donnarumma, con l’esordio in under 21 contro l’Irlanda, ha stabilito il record come calciatore più giovane ad aver mai vestito la maglia degli azzurrini, all’età di 17 anni e 28 giorni. Il portiere del Milan sta ripercorrendo, con le dovute proporzioni, la carriera di Gianluigi Buffon, fuoriclasse indiscusso della Juventus e patrimonio del calcio italiano e mondiale. Il classe 99 dopo aver rubato il posto a Diego Lopez nel Milan, si sta togliendo tante soddisfazioni e sta rapidamente bruciando le tappe della sua giovanissima carriera.

CLASSIFICA SERIE A 

NUMERI INCREDIBILI- Donnarumma ha già stabilito un primo record conquistando il posto da titolare nel Milan a 16 anni e 8 mesi, il 25 ottobre del 2015, nel match casalingo contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, candidato numero uno a sedersi sulla panchina del Diavolo nella prossima stagione. 22 presenze e 17 gol al passivo. Nelle prime sette partite di campionato il Milan, senza di lui, aveva rimediato quattro sconfitte e tre vittorie ed aveva subito 13 reti. L’esordio con l’under 21 gli ha fatto conquistare un altro record che difficilmente potrà essere eguagliato. Ora, il giovane di Castellammare di Stabia punta più in alto, ovvero la Nazionale maggiore.

MILAN-LAZIO 1-1: GOL DI PAROLO E BACCA 

CALENDARIO SERIE A

L’ITALIA DEI GRANDI- Donnarumma ha dimostrato di avere grandi qualità e non ci metterà molto ad esordire anche in Nazionale maggiore. Secondo quanto riporta Il Giornale, l’estremo difensore del Milan ha tempo 17 mesi per frantumare il record che appartiene all’ex portiere dell’Inter, Piero Campelli, che il 29 giugno del 1912 esordì con l’Italia a soli 18 anni e sei mesi alle Olimpiadi di Stoccolma, contro la Finlandia. Buffon ha dichiarato che dirà addio alla Nazionale dopo il Mondiale del 2018, a quarant’anni suonati, ma Donnarumma potrebbe avere una chance, in amichevole o partita ufficiale, per diventare il più giovane portiere di sempre ad esordire anche in Nazionale maggiore battendo un record che ormai resiste da quasi 104 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...