Vidal super, doppietta con il Cile. Cuadrado versione assistman

Le partite di qualificazione ai Mondiali 2018 del girone Sudamericano hanno visto tanti "italiani" protagonisti
Vidal super, doppietta con il Cile. Cuadrado versione assistman© EPA

ROMA - Tanti i gol degli "italiani" nelle cinque partite di qualificazioni ai Mondiali 2018 del girone sudamericano. La Colombia ha battuto 3-1 l'Ecuador grazie alla doppietta di un super Carlos Bacca. L'attaccante del Milan ha trascinato la sua squadra alla vittoria grazie anche alla collaborazione di Cuadrado, che gli ha fornito l'assist per il secondo gol. La Colombia con questi tre punti torna a sperare nella qualificazione, a quota 10 punti con il Cile, meno tre dalla vetta occupata da Uruguay ed Ecuador.



CILE, DOPPIETTA VIDAL E PINILLA - Bene anche il Cile, che vince 4-1 in casa del Venezuela dopo essere passato in svantaggio. Nel primo tempo il sorpasso è avvenuto grazie alla doppietta di Pinilla. Poi nella ripresa, tra il 71' e il 91', Vidal ha messo il risultato al sicuro in contropiede segnando due gol.



MESSI - L'Argentina batte la Bolivia 2-0 grazie ai gol di Mercado e di Messi su rigore, che sale a quota 50 reti con la Nazionale, meno sei dal primato di Batistuta. Grande prova anche per Higuain, che ha sfiorato il gol con un bellissimo pallonetto e ha fornito a Mercado l'assist per il primo gol. Il passivo per la Bolivia poteva essere molto più pesante.

CAVANI - L'Uruguay fatica più del previsto con il Perù, ma alla fine passa 1-0 grazie al gol decisivo di Cavani. Male il Brasile, fermato sul 2-2 dal Paraguay. I verdeoro sotto di due gol, acciuffano il pareggio con l'ex milanista Ricardo Oliveira e il gol di Dani Alves a tempo scaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...