Leicester, Ranieri: «Non importa come finirà, ma la nostra storia offre speranze a tutti»

Il tecnico romano: «Mancano sei partite e dobbiamo continuare a lottare con cuore e anima. Noi non sogniamo, noi lavoriamo duramente»
Leicester, Ranieri: «Non importa come finirà, ma la nostra storia offre speranze a tutti»© REUTERS

LEICESTER (INGHILTERRA) - Il Leicester è a 6 partite dalla gloria: una squadra costruita per salvarsi, che sta compiendo uno dei miracoli sportivi più belli della storia dello sport, vincere il campionato più ricco e competitivo del mondo. L'artefice di questo miracolo è l'ex allenatore di Juventus, Roma e Inter, Claudio Ranieri, raggiante per quanto la sua squadra sta realizzando: «Non importa come andrà a finire, credo che la nostra storia sia importante per tutti i calciatori in giro per il mondo. Offre speranza ai giovani e a chi ha sentito dirsi di non essere abbastanza bravo».

LAVORO E PIZZA - Claudio Ranieri è orgoglioso del suo Leicester, a prescindere se riuscirà o meno a vincere la Premier: «Mancano sei partite e dobbiamo continuare a lottare con cuore e anima. Noi non sogniamo, noi lavoriamo duramente - racconta il tecnico italiano nell'articolo scritto sul sito americano 'The Players' Tribune' -.

Abbiamo iniziato bene la stagione. Vincevamo ma subivamo anche troppi gol.Così prima della gara col Crystal Palace, ho detto: Ragazzi se non subite gol vi offro una pizza. Vittoria per 1-0...». E ogni promessa è debito. «Così li ho portati in pizzeria. Ma avevo una sorpresa per loro: Voi dovete sempre lavorare duramente per tutto. E lavorerete anche per la pizza. Ognuno farà la sua - ricorda il manager dei Foxes -. Così siamo andati in cucina e abbiamo preparato le nostre pizze. Che posso dire? Adesso sono tante le gare senza subire gol. Dodici dopo quella pizza, non credo sia una coincidenza».

RANIERI ROAD, IL SINDACO DI LEICESTER ONORA I SUOI EROI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...