Marotta già pensa alla Champions: «Vogliamo essere competitivi»

L'ad bianconero festeggia lo scudetto e punta l'Europa: «André Gomes? Non è semplice rinforzare un gruppo già forte come il nostro. Il prolungamento del contratto di Allegri è una pura formalità»
Marotta già pensa alla Champions: «Vogliamo essere competitivi»© www.imagephotoagency.it

L'ad bianconero Beppe Marotta festeggia lo scudetto a Vinovo: «E' un luogo comune dire che la squadra sia lo specchio della società, ma è vero che abbiamo lavorato per supportare l'attività di allenatore e giocatori. Sapevamo che avremmo dovuto attraversare un momento difficile prima di trovare stabilità e risalire la china. Sapevamo di avere a disposizione un bravissimo allenatore, pure nella gestione dello spogliatoio. La squadra è creata da uno zoccolo duro di italiani e stranieri grandi professionisti e poi giovani molto bravi: è un grande mix che ci ha portato al quinto scudetto consecutivo».

IL PROLUNGAMENTO - «Allegri ha già ribadito più volte che quello con la Juventus è un matrimonio che andrà avanti. Dunque posso dire che rinnoverà il contratto perché la Juventus non può avere un allenatore che va in scadenza. Lo faremo in settimana, c'è volontà reciproca». E Pogba? «Non credo ci saranno problemi, sono dinamiche normali verso la fine della stagione».

ALZARE L'ASTICELLA - «L'anno prossimo vogliamo vivere una Champions da protagonisti, non da comprimari. Quest'anno c'è stata un po' di amarezza, peccato perché eravamo qualificati a pochi minuti dalla fine». E André Gomes? «Questo gruppo ha raggiunto un livello notevole, in Europa la competitività è maggiore, però non è facile trovare sul mercato qualcuno superiore a chi già abbiamo. Sicuramente vogliamo essere competitivi in Champions e sfrutteremo le opportunità che il mercato ci darà. La battuta su Berardi: «Con il Sassuolo ho un un ottimo rapporto con Carnevali, penso che un piccolo vantaggio me lo conceda... Il nostro compito principale sul mercato sarà sfruttare le opportunità, prima in Italia e poi all'estero».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...