Holly e Benji sono tornati, in edicola c'è il Kaiser

Ecco il fuoriclasse tedesco, grande avversario del Giappone: corri a prenderlo!
Holly e Benji sono tornati, in edicola c'è il Kaiser

TORINO. È il momento di correre di nuovo in edicola: la seconda uscita della Holly & Benji Exclusive Collection è in arrivo da domani al costo di 10,90 euro più il prezzo del quotidiano. Il Corriere dello Sport-Stadio ha deciso di riprendere la sua fantastica iniziativa e così, dopo le continue richieste di proseguire, sono tornate le statuine dei campioni del cartone animato che hanno appassionato generazioni di ragazzi in tutta Italia: otto nuovissimi pezzi in esclusiva da andare subito ad acquistare.

HOLLY E BENJI, CERTI CAMPIONI NON FINISCONO 

IL KAISER. L’uscita di domani è davvero imperdibile: protagonista Karl Heinz Schneider, il fortissimo fuoriclasse della Germania che sfida il Giappone di Holly nella finale del Mondiale Under 16 di Parigi. Karl Heinz è il classico prototipo dell’atleta teutonico: alto, fisico possente, capelli biondi e occhi azzurri. Come avrete intuito da queste caratteristiche, e anche dal nome di battesimo, il personaggio è largamente ispirato a Karl-Heinz Rummenigge, attaccante della nazionale tedesca e del Bayern Monaco che negli anni ’80 ha vestito anche la maglia dell’Inter. Le similitudini con Rummenigge non si fermano qui: Schneider è infatti un centravanti fortissimo e dotato di un tiro particolarmente potente denominato Tiro del fuoco. Lo metterà in mostra anche al Mondiale Under 16, trascinando la Germania fino alla finalissima segnando nientemeno che una tripletta a partita. Holly, Tom Becker e Mark Lenders, con una rete a testa, decreteranno la vittoria finale dei nipponici, ma a Karl Heinz, soprannominato il Kaiser per il suo ruolo di leader (stavolta è Franz Beckenbauer ad essere chiamato in causa) andrà la soddisfazione di laurearsi capocannoniere del torneo.

CON BENJI. Schneider tuttavia stringe una forte amicizia con l’altro protagonista del cartone: Benji Price, volato in Germania per formarsi e confrontarsi con il calcio europeo, infatti è compagno di Karl Heinz tra le fila dell’Amburgo. Quando il centravanti si trasferirà al Bayern Monaco, proverà a chiamare con sé proprio il suo amico portiere, che deciderà però di non seguire l’ex compagno e restare ad Amburgo per sfidare Schneider nella conquista della Bundesliga.

HOLLY E BENJI, IN EDICOLA LE NUOVE STATUINE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...