Holly e Benji, in edicola la statuina di Ramirez

Ecco il campione argentino ispirato a Maradona, che sfida il Giappone a suon di giocate. In edicola con Tuttosport
Holly e Benji, in edicola la statuina di Ramirez

ROMA - La Holly & Benji Exclusive Collection prosegue e continua a portare in edicola nuove ed esclusive statuine del cartone animato che ha segnato una generazione di appassionati di calcio. Tuttosport ha ripreso a grande richiesta la sua fantastica iniziativa, con otto inediti pezzi da collezione di Holly e Benji, il cartone rimasto nei cuori di tanti ragazzi di ieri. Da oggi in tutte le edicole a 10,90 euro più il prezzo del quotidiano, dedicata a Jorge Ramirez.

EL DIEZ - Ramirez è il capitano della nazionale argentina Under 16 che sfida il Giappone di Holly nei quarti di finale del Mondiale di Parigi, in una delle più avvincenti partite della manifestazione. Oltre a essere il leader della squadra, Jorge indossa anche la maglia numero 10 dell’Albiceleste e (solo nel manga) a livello di club ha giocato prima con l’Argentinos Juniors, poi al Boca Juniors e infine al Napoli. Una trafila che ricorda chiaramente qualcuno. Chi? Ma certo! Ramirez è chiaramente ispirato al più grande di tutti i tempi, “El Diez” Diego Armando Maradona che nel corso della sua carriera ha vestito tutte e tre le maglie, oltre ad aver condotto la nazionale argentina alla conquista di una Coppa del Mondo da grande protagonista, a Messico nel 1986.

A PARIGI - Il Mondiale Under 16 si gioca nella capitale francese. Ramirez trascina l’Argentina con i suoi gol ed è decisivo sin da subito. Al suo esordio nella competizione contro l’Italia rifila agli azzurri la bellezza di 5 reti, mentre ai quarti di finale si trova a dover affrontare il Giappone di Holly e Benji. L’argentino è determinato a vincere la personale sfida contro il numero 10 nipponico e inizia subito il match in maniera straripante: tripletta e sudamericani in vantaggio 3-0. Il Giappone però non ci sta e reagisce: prima Mark Lenders, poi i gemelli Derrick e infine Tom Becker riportano il match in parità. Ramirez allora prende in mano la sua squadra e, proprio come fece il suo “originale” contro l’Inghilterra ai mondiali di Messico 1986, supera in dribbling otto giocatori nipponici e deposita il pallone in rete. Il Giappone in seguito dovrà ringraziare Julian Ross. Il “Cruijff” della serie permetterà a Holly e compagni di vincere l’incontro per 5-4 e accedere alla semifinale del torneo.

LE PROSSIME USCITE

6 GIUGNO JOHNNY MASON
13 GIUGNO PAUL DIAMOND
20 GIUGNO TED CARTER
27 GIUGNO BOB DENVER
4 LUGLIO ALAN CROCKER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...