Qualificazioni Russia 2018: Slovacchia-Inghilterra 0-1, Kazakistan-Polonia 2-2, Norvegia-Germania 0-3

Lallana regala un esordio con vittoria in extremis ad Allardyce. I polacchi si fanno rimontare due reti nella ripresa. Muller trascina i campioni del mondo con una doppietta
Qualificazioni Russia 2018: Slovacchia-Inghilterra 0-1, Kazakistan-Polonia 2-2, Norvegia-Germania 0-3© REUTERS

TORINO - Sam Allardyce vince la prima con l'Inghilterra grazie ad una rete a tempo scaduto di Lallana (95'). Pari amaro anche per la Polonia, avanti 2-0 in Kazakistan e poi ripresa da Khiznichenko in pochi minuti. Cominciano bene Danimarca e Azerbaigian. Pari tra Lituania e Slovenia. In serata vittoria agevole della Germania con uno strepitoso Muller, vero trascinatore nel 3-0 in Norvegia.

TUTTI I RISULTATI

GRUPPO C

NORVEGIA-GERMANIA 0-3

Muller al 15' porta avanti i campioni del mondo in carica dopo un'azione caparbia e conclusa con un sinistro ravvicinato. Kimmich raddopppia al 45' con un bel diagonale di destro su filtrante proprio di un ispiratissimo Muller. Il fuoriclasse del Bayern segna la sua doppietta - di testa - al 71' suggellando così una partita perfetta.

REPUBBLICA CECA-IRLANDA DEL NORD 0-0

Gara con pochissime emozioni. Pari giusto tra due formazioni che non si sono mai sbilanciate. Più intraprendente la Repubblica Ceca, ma l'Irlanda del Nord ha confermato ancora una volta la solidità difensiva mostrata durante l'ultima edizione degli Europei.

SAN MARINO-AZERBAIGIAN 0-1

San Marino regge per quasi un tempo, poi l'Azerbaigian passa al 45' con un colpo di testa di Gurbanov. Padroni di casa in 10 dal 53' per l'espulsione di Brolli.

GIRONE E

DANIMARCA-ARMENIA 1-0

Armenia senza la sua stella Mkhitarian in Danimarca. La nazionale di casa passa al 17' con una splendida azione corale finalizzata da Eriksen (assist di tacco di Fischer). Nella ripresa il talentuoso centrocampista del Tottenham si fa parare un calcio di rigore da Beglaryan (72').

KAZAKISTAN-POLONIA 2-2

All'8' Kaputska porta avanti la Polonia su assisti di Kuba. Il "napoletano" Milik colpisce due legni, mentre non sbaglia dal dischetto Lewandowski al 35'. Sembrerebbe tutto in discesa per i polacchi, che nel secondo tempo si disintegrano. Ne approfitta Khizhnichenko che in pochi minuti (52' e 58') segna una doppietta e riporta il match in parità. Al 79' Milik avrebbe anche la palla della vittoria, ma ben smarcato da Lewandowski cicca la conclusione davanti al portiere kazako.

ROMANIA-MONTENEGRO 1-1

Sembra fatta per la Romania quando all'85' una rete del neo entrato Popa porta in vantaggio la nazionale di Daum. Due minuti dopo, però, arriva il pari di Jovetic con un bel colpo di testa in mischia (87'). In pieno recupero, però, una follia di Vukcevic regala un calcio di rigore alla Romania: dal dischetto, però, Stanciu spara alto (97').

GIRONE F

LITUANIA-SLOVENIA 2-2

Valskis porta avanti i lituani con un destro da fuori area che viene soltanto deviato da Oblak (33'). Un minuto dopo raddoppia Slivka sfruttando un pasticcio difensivo degli sloveni Cesar e Jokic. Nella ripresa, al 76', accorcia di testa l'ex Inter e Bologna Khrin, mentre il pari arriva in pieno recupero con un altro colpo di testa, stavolta del difensore del Chievo, Cesar (93').

SLOVACCHIA-INGHILTERRA 0-1

Sam Allardyce può festeggiare la sua prima panchina da ct dell'Inghilterra con una vittoria ottenuta in extremis grazie ad una rete di Lallana (95'). Gli inglesi hanno meritato la vittoria soprattutto dopo l'espulsione dello slovacco Skrtel al 58' (doppia ammonizione). L'Inghilterra ha prima colpito un palo (con Lallana) al 76', poi trovato il gol con Walcott (90') ingiustamente annullato per un fuorigioco che non c'era. In pieno recupero (95') quello "buono" di Lallana, con un sinistro rasoterra che ha beffato sotto le gambe il portiere slovacco Kozacik.

MALTA-SCOZIA 1-5

Tiro-cross di Snodgrass beffa Hogg al 10'. Effiong pareggia al 14' con un bel colpo di testa in tuffo. Ad inizio ripresa il nuovo vantaggio scozzese stavolta firmato da Martin (53') con un tocco ravvicinato su cross di Ritchie dalla sinistra. Malta resta in 10 per l'espulsione di Caruana al 69' e allora arriva il 3-1 della Scozia che porta la firma ancora una volta di Snodgrass, ma stavolta su calcio di rigore (62'). Il 4-1 è opera di Fletcher (79'). Ancora Snodgrass (tripletta) fissa il risultato sul 5-1 in favore della Scozia.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...