Milan, Albertini: «Solo la Juve può perdere lo scudetto»

L'ex centrocampista rossonero: «Le proprietà cinesi non devono puntare solo al business. Fassone non mi ha chiamato»
Milan, Albertini: «Solo la Juve può perdere lo scudetto»© ANSA

MILANO - «Solo la Juventus può perdere lo scudetto, ma diamo merito al Milan di essere al secondo posto in classifica». Così Demetrio Albertini, a margine del Forum Sport e Business del Sole 24 Ore, dà il proprio parere sul campionato e anticipa il big match di sabato sera a San Siro tra le due squadre: «Non so come finirà perché non gioco ma in ogni partita può succedere di tutto. Mi auguro una vittoria dei rossoneri per il bene del campionato. Mi fa piacere che il Milan abbia puntato su un progetto ricco di giovani e di italiani».

IL MILAN E MALDINI «Fassone non mi ha mai chiamato. Se mi chiamasse? Non lo ha fatto, quindi è inutile fare ipotesi sulle supposizioni» ha continuato Albertini, glissando così sulla possibilità di entrare nel futuro organigramma del Milan a guida cinese. «Su questo affare se ne sono dette talmente tante... Aspettiamo il closing con fiducia. Maldini avrà avuto le sue ragioni per dire no. Non conosco nei dettagli la proposta fatta da Fassone ma penso che ad un mese dal closing sia normale volere conoscere la nuova proprietà».

TUTTO SUL MILAN

MILANO CINESE «Le proprietà straniere possono starci - ha continuato Albertini in merito alle parole di Buffon, che aveva definito le nuove proprietà di Inter e Milan una sconfitta per il calcio italiano - È successo in Inghilterra e Francia, meno in Spagna e Germania. Devono però arrivare con finalità importanti: anche per il lato sociale, non solo per far business». Di fronte ai timori diffusi che simili proprietà possano tirarsi indietro di fronte alle prime difficoltà, Albertini ha ammesso che «il rischio c'è» perché «fa riflettere il caso Pavia», la società fallita due anni dopo l'acquisto da parte di un gruppo cinese. «Bisogna capire le finalità di queste società economicamente importanti, che devono arrivare qui con obiettivi ben precisi. Aspettiamo e vediamo che succede».

TUTTO SULLA JUVE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...