Trionfo Cristiano Ronaldo, il Pallone d'oro 2016 è suo

Per il fuoriclasse portoghese è il quarto successo (il primo nel 2008, poi nel 2013 e 2014). Buffon è nono
Trionfo Cristiano Ronaldo, il Pallone d'oro 2016 è suo

ROMA - Cristiano Ronaldo ha vinto il Pallone d'Oro 2016. Lo ha annunciato ufficialmente la rivista francese France Football. Buffon, unico italiano in classifica, si è piazzato al nono posto.

LA QUARTA VOLTA DI CR7 - Per il fuoriclasse portoghese, che era il favorito alla vigilia dopo aver vinto Champions con il Real ed Europeo con la sua nazionale, è il quarto successo (il primo nel 2008, poi nel 2013 e 2014). Il Pallone d'oro da quest'anno è tornato ad essere assegnato solo dalla rivista francese (con il voto di una giuria composta da 173 giornalisti) dopo il mancato accordo con la Fifa, con cui ha condiviso il trofeo dal 2010 fino al 2015. Giovedi scorso gli inviati speciali di France Football erano già stati a Madrid per la tradizionale intervista e le foto al vincitore del premio. 

LE PAROLE - È un Cristiano Ronaldo commosso e orgoglioso che ha ricevuto il suo quarto Pallone d'oro consegnato da France Football. "È una grande gioia per me", ha dichiarato in un'intervista tv all'Equipe. "Sono fiero di ricevere questo trofeo. Ringrazio tutti quelli che mi hanno permesso di raggiungere questo traguardo. Ogni anno per me è una nuova sfida. Cercherò di vincere ancora con il Real Madrid, che è la mia squadra. E di vincere il Pallone d'oro anche nel 2017".

MARCA PUBBLICA IN ANTEPRIMA LA COPERTINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...