Juventus, Tacconi: «Il Napoli ci ha rubato una Coppa Uefa»

L'ex portiere bianconero torna sui quarti del 1989: «Gol annullato a Laudrup e rigore inesistente. Moggi non è riuscito a rubare soltanto alla Roma». Sulla famosa punizione di Maradona: «L'ho fatto diventare famoso...»
Tacconi: opinionista© LaPresse

NAPOLI - Due volte al San Paolo in soli quattro giorni. Siamo già in clima Napoli-Juventus e Stefano Tacconi, ex portiere bianconero, ha raccontato la propria versione di un vecchio precedente: «Successe un’altra volta. Con la Coppa Uefa, quando ce l’avete rubata – dichiara a Radio Kiss Kiss -. Gol annullato a Laudrup e rigore inesistente. Gli arbitri mangiavano la pizza a Mergellina. Il Napoli, quando c’era Moggi, rubava. Non è riuscito a rubare solo alla Roma (ride, ndr). Luciano è un mio amico. Comunque tra le due partite, quella più importante è la sfida di Coppa Italia. C’è una finale in palio, tutti vogliono vincere e può succedere di tutto».

Napoli-Juve si sposta sul calciomercato: «Testa a testa per Tadic»

SU MARADONA – Si parla anche della famosa punizione di Maradona. «Diego? L’ho fatto diventare famoso. Lui lo sa. Se non gli facevo fare quel gol, chi lo cagava? (ride, ndr). Se l’avessi parato, avrei preso 9 in pagella».

Amoruso: «Napoli-Juve, che emozione per Higuain»

JUVE E DONNARUMMA - «La Juve ha già vinto il sesto scudetto, non ci sono rivali. Dopo il 2006 la società ha un odio contro tutti che non permette di lasciare agli altri neanche la Coppa del Nonno – continua Tacconi -. Donnarumma? Quando ho detto che sarebbe andato alla Juve sono stato minacciato sui social. Io dico soltanto una cosa: un portiere, se vince, è protagonista. Se non vince, rimane nell’ombra. Giocare le coppe è fondamentale. Ha detto “È il mio procuratore che decide”, quello è un segnale. Dopo il Mondiale in Russia prenderà il posto di Buffon in Nazionale».

Tacconi: «Donnarumma è già della Juventus»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...