Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Buffon da pallone d'oro, Totti da scrivania. Nell'Italia c'erano anche Zanchi e Sadotti...

Buffon da pallone d'oro, Totti da scrivania. Nell'Italia c'erano anche Zanchi e Sadotti...

Dall'archivio dell'Under 21 una foto che incuriosisce, con il portiere della Juventus, Nesta, Ambrosini ecc e anche dei... carneaditwitta

lunedì 8 maggio 2017

di Elvira Erbì

TORINO - Gigi Buffon gioca nella Juventus da triplete ed è in lizza per il pallone d’oro. Francesco Totti scalda la panchina ed è in lizza per un posto da dirigente nella Roma. Da Alessandro Nesta a Massimo Ambrosini, da Roberto Baronio a Francesco Coco: da tempo hanno iniziato un’altra carriera. Ma colpiscono altri ragazzi nella foto dell’Under 21 che giocò a Ferrara il 4 giugno 1999: Marco Zanchi, con 5 presenze nella Juventus 2000-2001 che adesso guida l’Under 16 dell’Atalanta e Mirco Sadotti, scuola Milan, che ha cambiato 15 maglie. Da quel match, le strade di molti si sono separate, tra successi e nuova vita.

La foto: in alto da sinistra, Buffon,  Ambrosini, Coco, Nesta, Zanchi, Binotto; accosciati da sinistra, Cammarata, Totti, Baronio, Sadotti, Fiore



Italia - Bulgaria: 2-0
Marcatori:22' Totti, 50' Baronio.
Italia: Buffon (dall'80' Sereni); Nesta, Coco (dal 67' Pesaresi); Ambrosini (dall'80' Goretti), Sadotti (dal 46' Pistone), Zanchi; Binotto, Baronio, Cammarata, Fiore (dal 46' Locatelli), Totti (dal 56' Morfeo). C.t.: Maldini.
Bulgaria:Kamburov (dall'80' Varadinov); Lucanov, Chomakov; D. Hristov, Stoianov, Atanasov; Alexandrov (dal 75' Andonov), Kiselichkov (dal 65' Filipov), R. Hristov (dal 64' Avramov), Nikolov (dal 55' Ivanov), Iovov. C.t.: Grozdanov.
Arbitro:Ulrich (Repubblica Ceca)
Note:977 paganti.
UNDER 21 Camp. Europeo, 4/6/1999

Tags: BuffonNestaTottiItaliaUnder 21Zanchisadotti

Tutte le notizie di Calcio

Approfondimenti

Commenti