Tavecchio risponde a De Laurentiis: «Ha la memoria corta»

Il presidente della Figc e commissario della Lega Serie A: «Auspico la riduzione dei campionati da anni, ma le società non la approvano. I diritti tv? Arrivate offerte importanti»
Tavecchio risponde a De Laurentiis: «Ha la memoria corta»© ANSA

MILANO - «Mi spiace che il presidente De Laurentiis abbia la memoria un po' corta. Da anni auspico la riduzione dei campionati ma sono le loro assemblee a non averla approvata. È singolare ribaltare le responsabilità». Così il presidente della Figc Carlo Tavecchio replica al presidente del Napoli che ha attaccato anche Infront per la vendita dei diritti tv. «Per pensare di arrivare ai risultati di Spagna e Inghilterra, le più pagate, serve un po' di coraggio visto il punto di partenza della Lega Serie A», ha detto Tavecchio.

DIRITTI TV INTERNAZIONALI - Sull'asta per i diritti tv internazionali, Tavecchio chiarisce: «Siamo in un trend positivo. Abbiamo ricevuto offerte globali, per macro aree e per singoli paesi. Messe insieme sono notevoli, a dispetto di qualcuno che pensava fossimo un Paese non appetibile», dice il commissario della Lega Serie A, che si appella alle clausole di riservatezza senza svelare le cifre delle offerte per i diritti tv internazionali. «Sono numerose e talmente importanti da auspicare trattative private integrative».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...