Calcio

Caso Anna Frank, Pecoraro: «Oggi sapremo se ascoltare Lotito»
© ANSA

Caso Anna Frank, Pecoraro: «Oggi sapremo se ascoltare Lotito»

Il procuratore della Figc: «I tempi? Se non verrà ascoltato il presidente della Lazio, entro questa settimana prenderemo una decisione. Altrimenti andremo alla prossima»twitta

mercoledì 8 novembre 2017

ROMA - «Lotito? Oggi sapremo se lui vuole essere ascoltato o meno, poi valuteremo gli atti e decideremo». Lo dice il procuratore della Figc Giuseppe Pecoraro uscendo da Palazzo San Macuto a Roma, dove stamane è stato ascoltato dal Comitato 'Mafia e Sport' della Commissione parlamentare Antimafia. Il presidente della Lazio e il club biancoceleste sono indagati dalla Procura federale per violazione degli articoli 1bis e 11 del codice di giustizia sportiva in merito all'iniziativa di aprire la curva Sud agli abbonati di curva Nord squalificata per razzismo in Lazio-Cagliari del 22 ottobre scorso. La Lazio ha consegnato le sue memorie difensive, in ogni caso il prossimo passo ufficiale sarà quello del deferimento o dell'archiviazione: «I tempi? Se non verrà ascoltato Lotito, entro questa settimana prenderemo una decisione. Altrimenti andremo alla prossima settimana», ha aggiunto Pecoraro.

DI NAPOLI NON SI E' PARLATO - Il procuratore della Figc ha poi aggiunto: «Il Comitato mi ha chiesto dei procedimenti conclusi relativi a Catania e Latina. Poi ci siamo soffermati sul fenomeno del Calcioscommesse, per il quale è necessario a mio avviso che ci sia una maggiore attenzione da parte degli organi di polizia». A quanto riferisce all'esterno, nessuna richiesta di chiarimenti in particolare per quanto riguarda l'inchiesta sui rapporti intercorsi tra alcuni calciatori del Napoli e i fratelli Esposito, tre imprenditori di Posillipo arrestati tempo fa dalla Dia con l'accusa di aver agevolato gli affari di due clan della camorra: «Di Napoli non si è parlato - ha specificato Pecoraro - Mi hanno chiesto solo perché è stato sentito De Laurentiis, è stata solo una testimonianza quella di ieri».

Caso Anna Frank, Pecoraro: «Oggi sapremo se ascoltare Lotito»

Tutte le notizie di Calcio

Approfondimenti

Commenti