Amichevoli: pari tra Khedira e Matuidi. Alisson salva il Brasile

I due juventini in campo nel 2-2 tra Germania e Francia: doppietta di Lacazette. Il portiere della Roma nega il gol nel finale all'Inghilterra: a Wembley finisce 0-0. Due rigori trasformati da Sergio Ramos nel 3-3 di Russia-Spagna. Ljajic in rete con la Serbia
Khedira (Germania)© REUTERS

TORINO - Il derby juventino tra Khedira e Matuidi non ha un vincitore perché la Germania rimonta la Francia grazie al 2-2 in extremis di Stindl. Ottima serata per Lacazette, autore di una doppietta: il primo gol arriva su assist di Martial, il secondo su suggerimento di Mbappé. Werner aveva riportato i tedeschi sul provvisorio 1-1, la rasoiata dell’attaccante dell’Arsenal sembrava aver indirizzato l’amichevole in favore di Deschamps, ma al 93' la fiammata del giocatore del Mönchengladbach ha decretato la perfetta parità dei giochi. Khedira resta in campo fino al 75', Matuidi lascia invece spazio a N’Zonzi (nome ancora in orbita bianconera) al 64’. Emre Can, uno dei profili più interessanti seguiti da Marotta e Paratici, stasera è schierato da Loew in veste di terzino.

INGHILTERRA-BRASILE 0-0: Gli ingredienti per una partita spettacolare ci sono tutti, ma a Wembley Inghilterra e Brasile non si schiodano dallo 0-0. Buon primo tempo della Seleçao, ben fermata dalla difesa di Southgate. Occasioni per Coutinho e Rashford, ma quella più clamorosa è nel finale e capita sui piedi di Solanke: Alisson chiude lo specchio della porta e dice di no. 

RUSSIA-SPAGNA 3-3: Grande spettacolo a San Pietroburgo. La Russia riacciuffa la Spagna a venti minuti dal termine con il secondo gol di Smolov: finisce 3-3 con la doppietta di Sergio Ramos – entrambe le firme su calcio di rigore – e il gol iniziale di Jordi Alba. Suso parte titolare (Callejon lo rimpiazza all’inizio del secondo tempo) mentre gli altri “italiani” Reina e Luis Alberto restano in panchina.

ROMANIA-OLANDA 0-3: Prova di carattere dell’Olanda che a Bucarest si sbarazza della Romania con un secco 3-0. Depay, Babel e de Jong: le tre reti della nazionale di Advocaat arrivano tutte nel secondo tempo.

COREA DEL SUD-SERBIA 1-1: Pari della Serbia, ospite a Ulsan della Corea del Sud a sua volta qualificata ai Mondiali. Nel 4-2-3-1 degli ospit titolari il laziale Milinkovic-Savic come trequartista centrale (uscito al 74’) e il torinista Ljaic alla sua sinistra, mentre entra a inizio ripresa il terzino romanista Kolarov. A firmare la rete serba è proprio Ljajic al 59’, ma tre minuti dopo arriva il pari sudcoreano con Koo Ja-Cheol.

LE ALTRE - Cavani non basta all’Uruguay. Bentancur in campo per l'intero incontro, l’Austria vince 2-1 con i gol di Sabitzer e Schaub. Fa lo stesso il Belgio che ringrazia il colpo di testa di Lukaku a venti minuti dal termine per avere ragione sul Giappone. 1-0 dell’Ungheria al Costa Rica, 4-0 della Colombia alla Cina di Lippi (Cuadrado ko) e 1-0 della Slovacchia alla Norvegia. Galles-Panama finisce 1-1: Vokes sbaglia un rigore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...