Europei 2020, a Roma la partita inaugurale

La prossima edizione della competizione sarà itinerante: in Italia la prima partita, non ancora comunicata la città della finale
Europei 2020, a Roma la partita inaugurale© Getty Images

ROMA - Si giocherà a Roma la partita inaugurale degli Europei del 2020. La prossima edizione della competizione sarà itinerante in Europa. «Roma è stata scelta dalla UEFA come sede della gara di apertura degli Europei 2020, una bella notizia per l'Italia, frutto di un grande lavoro di squadra. Un passo in avanti per fare ripartire il nostro calcio»: così il ministro dello sport, Luca Lotti, ha commentato via twitter l'assegnazione all'Italia della partita inaugurale degli Europei di calcio del 2020.

Commenta la scelta dell'Olimpico di Roma per ospitare il match d'esordio dell'Europeo di calcio del 2020 anche il direttore generale della Figc, Michele Uva: «È un riconoscimento al grande lavoro internazionale fatto dall'Italia in questo ultimo anno - continua Uva - abbiamo avuto l'Europeo Under 21 (la 22ª edizione si svolgerà in Italia e San Marino dal 16 al 30 giugno 2019, ndr), un torneo che sta crescendo sempre di più, e prima ancora l'Europeo Under 20. Adesso ospiteremo la gara d'apertura che è seconda come importanza solo alla finale: apre l'Olimpico e chiude Wembley». Uva riconosce inoltre il «grande lavoro interno fatto con Evelina Christillin e Andrea Agnelli. Sono stati bravi, abbiamo lavorato di squadra e questo è un grande segnale di credibilità per il sistema calcio italiano costruito in questo ultimo anno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...