Sampaoli fermato per un controllo: perde la testa e insulta gli agenti

Secondo i media sudamericani, il ct dell'Argentina sarebbe stato trovato con un tasso alcolemico oltre il consentito. Poi arrivano le scuse
Sampaoli fermato per un controllo: perde la testa e insulta gli agenti© Bongarts/Getty Images

ROMA - Natale fuori programma per il ct dell'Argentina, Jorge Sampaoli, fermato dalla polizia a Casilda, la sua città che dista 335 chilometri a nord-ovest di Buenos Aires, dopo il matrimonio della figlia Sabrina. Secondo i media argentini, l'ex tecnico del Siviglia sarebbe stato fermato dalla municipale che lo ha fermato mentre trasportava nella sua auto più persone del dovuto (ma non era lui alla guida). Non bastasse, il ct dell'Albiceleste non l'ha presa bene e, sempre secondo quanto riferito, sarebbe stato contenuto a fatica da parenti e amici e avrebbe insultato ("Siete degli stupidi, guadagnate 100 pesos al mese") gli agenti dopo l'alcol-test che avrebbe rivelato un tasso oltre i limiti del consentito. La scena, tra l'altro, è stata confermata poi da una ripresa di un automobilista di passaggio, che l'ha postata sui social.

LE SCUSE - Dopo le offese, ecco le scuse. A farle, Jorge Sampaoli, il ct dell'Argentina che ha perso le staffe dopo essere stato fermato dalla polizia per un normale controllo. Secondo quanto riferito dal capo della polizia di Casilda, la sua città natale, l'allenatore della 'Seleccion' (tra l'altro, ripreso da un proprio nel momento del fermo), ha riferito il quotidiano 'La Capital', si è scusato per il suo comportamento e le brutte parole rivolte agli agenti al momento del fermo. "Sampaoli ha chiamato per scusarsi, è stata una telefonata breve", ha detto Federico Censi. Le scuse sono arrivate dopo la pubblicazione del video (diventato virale sulla rete) in cui si vede il tecnico argentino discutere con due agenti dopo essere stato fermato alla guida della macchina (di rientro dal matrimonio della figlia) e multato, per le troppe persone a bordo. Alla guida del veicolo c'era il fratello di Sampaoli, ma il cittì - tra l'altro un pò brillo, secondo quanto riportato dalla stampa argentina - si è lo stesso lasciato andare, offendendo i poliziotti.

SAMPAOLI INSULTA GLI AGENTI: IL VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...