La salma di Astori è a Coverciano: alle 16.30 apre la camera ardente

Il feretro del capitano della Fiorentina è arrivato da Udine: domani i funerali a Firenze
La salma di Astori è a Coverciano: alle 16.30 apre la camera ardente

UDINE - Il feretro con il corpo di Davide Astori, partito questa mattina dall'obitorio dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, ha fatto il suo ingresso pochi minuti fa all'interno di Coverciano dove, alle 16.30, sarà aperta la camera ardente. Fra i primi ad arrivare al centro federale, intorno alle ore 13, i genitori del capitano viola e uno dei suoi fratelli, Bruno, oltre a vari componenti della Fiorentina fra cui il tecnico Stefano Pioli, il presidente esecutivo Mario Cognigni, il direttore generale dell'area tecnica, Pantaleo Corvino, il team manager Alberto Marangon, e i calciatori Sportiello, Saponara, Veretout, Falcinelii e Biraghi.

FAMILIARI ALL'INTERNO - All'interno del centro tecnico federale si trovano già la compagna del capitano viola, Francesca Fioretti, i genitori Renato e Anna e l'altro fratello di Astori, Bruno. Arrivati anche il dg Corvino e il presidente esecutivo Cognigni insieme al cappellano della Fiorentina e della Nazionale don Massimiliano Gabbricci, il tecnico Pioli (che ha annullato l'allenamento pomeridiano) e diversi giocatori fra i quali Sportiello, l'ultimo ad aver visto in vista Davide, Saponara e Veretout. All'esterno di Coverciano, che eccezionalmente aprirà tutti e tre i cancelli, si sono radunati già molti tifosi. Ad attendere l'apertura dei cancelli anche il padre di Federico Bernardeschi, Alberto.

 

DELLA VALLE - Atteso a Coverciano anche il patron gigliato Andrea Della Valle che dopo aver seguito la seduta mattutina al centro sportivo viola, ha anche fatto un passaggio davanti alla cancellata della tribuna autorità dello stadio 'Franchi' per osservare di persona gli omaggi che da domenica pomeriggio la gente continua a lasciare tra fiori, sciarpe e striscioni. "Questa è Firenze", la frase che si è lasciato sfuggire Della Valle. Già presente in rappresentanza della Federcalcio, che ha offerto di ospitare questa notte a Coverciano i genitori di Astori, il dg della Figc, Michele Uva. Sono al momento circa un centinaio le persone che attendono all'esterno del centro federale per dare il loro ultimo saluto a Davide Astori, fra cui il padre di Federico Bernardeschi, Alberto. I funerali dell'ex difensore viola si svolgeranno domani, all'interno della Basilica di Santa Croce a Firenze, a partire dalle ore 10

L'autopsia conferma: morto per cause naturali

La famiglia: niente video e foto ai funerali

L'APPELLO DEI TIFOSI - L'associazione tifosi fiorentini (Atf) rivolge oggi, dalla propria pagina Facebook, un appello a tutti i tifosi viola ad essere presenti domenica all'Artemio Franchi per assistere alla partita tra Fiorentina e Benevento. «Sarà un' ulteriore occasione - scrive l'Atf - per rendere omaggio al nostro Davide Astori, per permettergli di ricevere il saluto che merita dal suo stadio e per sostenere i nostri ragazzi che per la prima volta scenderanno in campo senza il loro capitano. È il momento di stare uniti - sostiene l'Atf - È il momento di stringerci tutti attorno alla famiglia Astori e farle sentire tutto il calore che sappiamo donare. Tutti al Franchi, tutti per il nostro capitano, tutti per la nostra Fiorentina!!!». Oggi pomeriggio alle 16,30, intanto, verrà aperta al pubblico la camera ardente al Centro tecnico federale di Coverciano. Domani alle 10 nella Basilica di Santa Croce verranno celebrate le esequie solenni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...