Diletta Leotta esclusiva: «Allegri, svelami il segreto di Wembley»

La conduttrice di Sky: «Sono appassionata di psicologia, mi piacerebbe ascoltare i suoi discorsi motivazionali nello spogliatoio»
Diletta Leotta esclusiva: «Allegri, svelami il segreto di Wembley»

TORINO - Negli stadi ormai sono più gli striscioni dedicati a Diletta Leotta che ai giocatori. «Sono affezionata a tutti – racconta la 26enne volto di Sky Sport, conduttrice della Serie B e della rubrica “Goal Deejay”-, ma il primo non si scorda mai. Me lo fecero i tifosi della Spal per il ritorno in B dopo 23 anni».

Cosa c’era scritto?
«C’era una mia foto accompagnata dalla scritta: “Ce la meritiamo tuttA”. La Spal continuo a seguirla con affetto e spero che si salvi.Tutte le squadre che dalla B vengono promosse in A le considero delle mie piccole figlie».

Quest’anno chi vince il campionato di B?
«L’Empoli ha una continuità incredibile e numeri da record. A partire da quelli dei due attaccanti, Donnarumma e Caputo: 38 gol in due».

Juventus o Napoli per lo scudetto?
«Ne riparliamo il 22 aprile... Quest’anno è aperto più che mai, il Napoli sta tenendo testa alla Juventus».

Cosa la incuriosisce della Juventus che domina il campionato da 6 anni?
«Mi piacerebbe essere una mosca per ascoltare i discorsi motivazionali che Allegri rivolge alla squadra nello spogliatoio. Sarebbe stato bello infatti sentire cosa si sono detti a Cardiff nell’intervallo della finale di Champions per scoprire quello che non ha funzionato ed essere anche a Wembley dopo il 45’ per capire cosa ha fatto la differenza nella vittoria in rimonta contro il Tottenham».

Leggi l'intervista completa sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...