Capello: «La Juventus in campionato ha il freno a mano tirato»

L'ex allenatore bianconero spiega il rendimento dei campioni d'Italia: «Giocano così perché possono farcela in qualsiasi momento. La Champions è l'obiettivo»
Capello: «La Juventus in campionato ha il freno a mano tirato»© Inter via Getty Images

TORINO - «La Juve gioca con il freno a mano tirato quando gioca in campionato, perché può farcela in qualsiasi momento ma ha dato dimostrazione della propria forza in Champions, che è l'obiettivo». Così l'ex allenatore bianconero, Fabio Capello, ai microfoni di Sky Sport, analizzando il momento delle squadre italiane, che in alcuni casi fanno meglio in Champions che in campionato. «Napoli e Inter - ha aggiunto - sono partite male, però poi giocatori e allenatore hanno capito che cosa dovevano fare. Il Napoli ha cambiato sistema di gioco e Ancelotti ha dato coscienza alla squadra della forza a livello europeo. L'Inter aveva bisogno di capire la propria convinzione e domani sarà importante la partita con il Barcellona». Poi un commento sul momento della Roma. «Non è molto bello in campionato, speriamo che in Champions facciano qualcosa di più», ha concluso Capello a proposito della sua ex squadra.

INTER - «L'Inter può giocarsela alla pari con il Barcellona domani sera in Champions? Spero di sì. Soprattutto voglio vedere che cosa succederà con il pressing dell'Inter e la tecnica del Barcellona. Sono molto curioso di vedere il risultato dal punto di vista tecnico. I nerazzurri sono consci della propria forza, stanno vivendo un momento super dal punto di vista psicologico ma il Barcellona ha grande personalità e, quando gioca in Champions, fa la differenza» ha concluso Capello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...