Amichevoli, vittorie per Brasile e Francia ma si fanno male Neymar e Mbappé

I due attaccanti del Psg lasciano il campo nel primo tempo per infortunio. Richarlison e Giroud domano Camerun e Uruguay
Amichevoli, vittorie per Brasile e Francia ma si fanno male Neymar e Mbappé

Il Brasile di Tite è uno schiacciasassi dopo il Mondiale. Contro il Camerun la Seleção ottiene la sesta vittoria consecutiva nelle amichevoli giocate dopo Russia 2018: il protagonista dell'1-0 allo Stadium MK di Milton Keynes è Richarlison che entra al posto di Neymar e gioca un'ottima partita firmando la rete decisiva al 45' con un colpo di testa sul primo palo. La partita dell'attaccante del Psg dura solo 8': dopo una conclusione fuori misura il numero 10 sente un dolore alla coscia destra e chiede il cambio. Nella ripresa il Brasile cerca di legittimare il successo ma a porta vuota Gabriel Jesus, entrato al posto di Firmino, stampa il pallone sul palo non capitalizzando l'uscita avventata di Onana. E' la traversa invece a dire di no ad Arthur, tra i più brillanti insieme al centrocampista del Napoli Allan che ha giocato 90 minuti come il terzino della Juventus Alex Sandro. Solo 22 minuti invece per Douglas Costa che ha preso il posto di Willian nella ripresa. 

FRANCIA, BASTA UN RIGORE - Dopo la pessima partita giocata a Rotterdam con l'Olanda, la Francia si rialza domando l'Uruguay. Anche in questo caso però la gioia è mitigata dall'infortunio di Mbappé che si fa male alla spalla destra alla mezzora dopo aver sperperato due ottime chance a tu per tu col portiere. La gara viene decisa da un calcio di rigore al 52': l'arbitro Skomina indica il dischetto per il fallo di mano del laziale Caceres sul tiro di Griezmann e Giroud trasforma con freddezza regalandosi il 33° gol in nazionale su 87 presenze. A centrocampo il derby juventino tra Matuidi e Bentancur dura per 62' minuti quando Deschamps mette in campo il romanista Nzonzi. Nell'Uruguay 90 minuti per l'interista Vecino.

BENE IL MAROCCO - Nelle altre amichevoli brilla il successo del Marocco che piega la Tunisia con la rete nel primo tempo dell'attaccante del Leganes En Nesyri. 45 minuti in campo per Benatia mentre Under rimane in campo fino al 90' nel pareggio senza reti della Turchia contro l'Ucraina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...