Tifoso morto, il Questore emette il Daspo per sette ultras

Le indagini hanno per ora individuato nove assalitori, tre dei quali subito arrestati. Sette di loro, tutti italiani e di età compresa tra i 18 e i 48 anni, sono stati colpiti dal Daspo, esteso alle competizioni calcistiche internazionali, mentre sono tuttora in corso indagini sulla posizione degli altri due indagati, nonché sugli possibili altri partecipanti all'aggressione.
Tifoso morto, il Questore emette il Daspo per sette ultras© www.imagephotoagency.it

TORINO - Secondo alcune testimonianze agli atti dell'inchiesta sugli incidenti pre Inter-Napoli del 26 dicembre a dirigere l'assalto ai van dei tifosi napoletani sarebbero state due persone, una delle quali impartiva ordini in italiano, l'altro in francese. Agli scontri erano presenti infatti anche ultras del Nizza, gemellati con la tifoseria dell'Inter. Testi riferiscono inoltre di aver visto tre o quattro persone che trasportavano un uomo (Daniele Belardinelli, travolto e ucciso da un Suv) che urlavano: «Ha le gambe rotte». 

SETTE DASPO - Il Questore di Milano, Marcello Cardona, ha emesso sette provvedimenti 'Daspo' a carico di altrettanti ultras interisti. Lo ha comunicato la Questura. Le indagini hanno per ora individuato nove assalitori, tre dei quali subito arrestati. Sette di loro, tutti italiani e di età compresa tra i 18 e i 48 anni, sono stati colpiti dal Daspo, esteso alle competizioni calcistiche internazionali, mentre sono tuttora in corso indagini sulla posizione degli altri due indagati, nonché sugli possibili altri partecipanti all'aggressione. Sei degli assalitori raggiunti dal provvedimento, in particolare, risultano gravati da numerosi precedenti penali, e cinque erano già stati colpiti da Daspo (emessi anche in altre province) per aver preso parte ad episodi violenti. Solo uno, un 21enne, è incensurato.

UN FERITO COLPITO DA RONCOLA - È di rissa aggravata a causa di un morto e quattro feriti, lesioni e lancio di razzi l'accusa di cui devono rispondere i tre tifosi interisti arrestati, che compariranno domani mattina davanti al gip di Milano, Guido Salvini. A quanto si è saputo, uno dei quattro napoletani feriti è stato colpito da una roncola che è poi stata trovata sul posto dagli investigatori della Digos.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...