La EA Sports rimuove Emiliano Sala da FIFA19

Dopo migliaia di richieste, la casa produttrice del videogioco ha deciso di togliere l'argentino dalla rosa del Nantes
La EA Sports rimuove Emiliano Sala da FIFA19© AFPS

TORINO – Non solo il mondo del calcio si ferma davanti alla tragedia di Emiliano Sala, anche quello virtuale. La casa produttrice di FIFA19, la Electronic Arts, ha comunicato che il giocatore scomparso nell’incidente aereo sopra il canale della Manica sarà rimosso dalla rosa del Nantes. 

LA RICHIESTA – La EA Sports è stata invitata da migliaia di appassionati del videogioco a rimuovere Emiliano Sala da FIFA19. La casa produttrice statunitense ha seguito la stessa prassi che ha utilizzato lo scorso anno dopo la morte di Davide Astori. Questo il comunicato ufficiale della Electronic Arts: "La Community di Fifa, siamo addolorati dalla scomparsa di Emiliano Sala. Per onorare nel rispetto la sua memoria, abbiamo preso le seguenti decisioni: Sala sarà rimosso dalla squadra FC Nantes nel gioco. I suoi oggetti FUT non saranno più disponibili nei pacchetti, ed il loro prezzo sarà fissato in maniera permanente al loro attuale valore. Esprimiamo nuovamente la nostra vicinanza alla sua famiglia, al Cardiff City, al FC Nantes e ai suoi fan di tutto il mondo". 

ADDIO EMILIANO – Nei pacchetti di FIFA Ultimate Team non sarà più possibile trovare Emiliano Sala. Quelle già presenti nel mercato non potranno però necessariamente essere eliminate: sono tanti i videogiocatori che hanno tra le proprie fila l’argentino, già da prima che la tragedia avvenisse. Sala non potrà essere schierato nella modalità carriera, nemmeno in amichevole. Chi vorrà giocare ancora con il classe 1990, potrà provare ad acquistarlo nel calciomercato dell'Ultimate Team.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...