Serie A femminile, Juventus-Fiorentina sold out: è record

Domani per la sfida scudetto del campionato ci saranno 39 mila spettatori all'Allianz Stadium
Serie A femminile, Juventus-Fiorentina sold out: è record© Marco Canoniero

TORINO - Sarà un Allianz Stadium sold out quello che domani, alle 15, ospiterà la sfida scudetto del campionato femminile Juventus Women - Fiorentina. Data storica per il movimento calcistico femminile azzurro visto che il match del 19° turno di Serie A registrerà il record di presenze in Italia battendo di gran lunga i 14.000 spettatori della semifinale di ritorno della UEFA Women’s Cup Bardolino Verona-Francoforte risalente alla stagione 2007/2008.

IL COMUNICATO - La sfida che vale la testa del campionato femminile raddoppierà praticamente il precedente record visto che la società attraverso un comunicato odierno ha dichiarato esaurita la "vendita" dei taglianti. Di seguito il comunicato "Saranno circa 39 mila gli spettatori presenti alla gara (fra cui anche 121 tifosi viola nel Settore Ospiti). Il totale dei tagliandi, dovuto al fatto che non sono stati messi a disposizione Sky Box, Legends Club, Suites e Tribuna Stampa, conferma quindi una vera e propria corsa ad accaparrarsi il biglietto gratuito per la gara in fase di "prevendita" online, terminata nella giornata di oggi, sabato 23 marzo, alle 12". Un risultato importante per il movimento italiano che segue la scia della Liga femminile che domenica scorsa con i 60 mila che hanno seguito Atletico Madrid-Barcellona al Wanda Metropolitano ha fatto registrare record assoluto di presenze a livello mondiale per un incontro di club.

LA PARTITA - Per le ragazze di Rita Guarino è una occasione unica per chiudere definitivamente i giochi scudetto emulando la squadra di Max Allegri. La Juventus femminile infatti guida la classifica con 47 punti, a +1 dalla compagine Viola allenata da Antonio Cincotta. Nel match d'andata andato in scena a Novembre le bianconere si sono imposte 2-0 in casa della Fiorentina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...