Amichevoli: Argentina batte Marocco 1-0 ma Dybala non incide, vince il Brasile

La Joya in campo per 79' nell'amichevole dell'Albiceleste contro la selezione africana; Alex Sandro titolare con la Selecao nel match contro la Repubblica Ceca di Schick
Amichevoli: Argentina batte Marocco 1-0 ma Dybala non incide, vince il Brasile© AFPS

TORINO - Tanti i calciatori del nostro campionato impegnati con la propria nazionale in occasione delle amichevoli di giornata. In particolare, bisogna segnalare il vasto impiego adottato da Scaloni e Tite rispettivamente con Argentina e Brasile nelle amichevoli contro Marocco e Repubblica Ceca. In campo, fra gli altri, Dybala, Lautaro Martinez, Alex Sandro, Allan e Paquetà.

POLVERI BAGNATE PER DYBALA - Successo di misura per l'Argentina contro il Marocco grazie a un gol di Angel Correa nel finale di gara. Quattro i calciatori che militano nel nostro campionato scesi in campo dal primo minuto con la maglia albiceleste: Paulo Dybala, Lautaro Martinez, Rodrigo de Paul e German Pezzella. Di questi solo il difensore della Fiorentina è rimasto in campo per tutto il match. L'interista Martinez ha lasciato il terreno di gioco al 56’, De Paul ha chiuso il match al 62’, sostituito da Angel Correa. Paulo Dybala è stato sostituito al 79' da Lo Celso. Bisogna segnalare poi l'esordio tra i pali della nazionale dell'Argentina per il portiere dell'Udinese Juan Musso subentrato al titolare Andrada al 68'.

Marocco-Argentina: il tabellino

90' PER ALEX SANDRO - Il grande protagonista del match tra Repubblica Ceca e Brasile è l'attaccante del Manchester City Gabriel Jesus, autore di una doppietta nei minuti finali. Poca gloria, invece, per i calciatori che militano in Serie A: per Paquetà la gara è terminata all'intervallo, ordinaria amministrazione invece per Alex Sandro e Allan, in campo per tutti i 90' minuti del match. Rimasto in panchina Miranda. Tra i cechi si segnalano i 52' di Patrick Schick e l'ingresso all'84' del blucerchiato Jankto.

Repubblica Ceca-Brasile: il tabellino

KOULIBALY IN PANCHINA - Vittorie nelle sfide amichevoli di oggi per Costa d’Avorio, Nigeria e Senegal ma non tutti gli ‘italiani’ convocati sono stati chiamati in causa nella serata di oggi. A riposo, ad esempio, il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly che ha visto dalla panchina la rimonta dei suoi compagni di squadra contro il Mali. In campo nel 2-1 tra Senegal e Mali l’interista Keita Balde per 53 minuti e il portiere della Spal Alfred Gomis. Il ct della nazionale ivoriana Ibrahim Kamara ha scelto di tenere in panchina il milanista Frank Kessiè nella sfida contro la Liberia vinta nel recupero grazie a un gol di Kodjia. Vittoria anche per il difensore dell’Udinese William Troost-Ekong che con la sua Nigeria ha battuto l’Egitto per 1-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...